FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Profilo Informazioni su neon green Alberi Partner Dettagli Carta di legno

Puoi avere neon green pagando un canone mensile di 5 CHF. La carta verde di plastica riciclata è inclusa gratuitamente. Se vuoi la carta unica fatta di legno di ciliegio, ti costa 20 CHF una tantum. Le nostre condizioni imbattibili di neon free sono valide anche per neon green: pagare con carta è gratis, anche all’estero. Nessun supplemento sui tassi di cambio. Inoltre, puoi anche prelevare in contanti due volte al mese gratuitamente in Svizzera. Vai alla panoramica dettagliata dei prezzi.


Tutte le fantastiche funzioni di neon free sono incluse anche in neon green: un conto svizzero con una Mastercard per tutto e prezzi ultra vantaggiosi e trasparenti; tutto digitale, semplice e sicuro in una sola app. Con neon green, inoltre, i tuoi consumi vengono compensati in modo molto semplice: ogni 100 CHF spesi con la carta pianteremo un albero per te. In più, la garanzia sui tuoi prodotti elettrici ed elettronici verrà estesa di tre anni e già dal primo giorno avrai un conto a impatto climatico neutro grazie al nostro partner myclimate. Vai al confronto tra neon free e neon green.


Il primo passo è la semplice compensazione della CO2 piantando alberi. Per il futuro cercheremo di sviluppare nuove funzionalità per fornirti una compensazione più mirata del consumo. La compensazione potrebbe divenire, per esempio, più intelligente. Dopo tutto, 100 CHF al distributore di benzina generano più impronta di 100 CHF al mercato contadino e noi potremmo offrirvi una compensazione supplementare per il distributore.


Beh, il verde è il colore preferito del nostro co-fondatore Julius. Scherzi a parte: il verde va a braccetto con la sostenibilità. Crediamo che nel nostro settore si faccia troppo poco al riguardo. Quindi volevamo fare di più. Per questo ti offriamo la possibilità di compensare le emissioni di CO2 piantando alberi tramite il tuo conto neon green. Ogni volta che spendi 100 CHF con la tua carta neon green, piantiamo un albero per te. Tu pianti alberi in un attimo e noi compensiamo gli effetti delle tue spese sul clima.


Oltre alle numerose funzionalità gratuite di neon free, nell’app è presente un’apposita sezione neon green, dove ti mostriamo quanti alberi hai già piantato usando la tua carta, a che livello di alberi ti trovi e quanti ne ha già piantati l’intera community di neon green. Inoltre, puoi vedere quanta CO2 è già stata eliminata dall’intera community grazie agli alberi piantati.


Ogni volta che spendi 100 CHF con la tua carta neon green, piantiamo un albero per te. Vale per tutte le transazioni, fisiche o virtuali, effettuate con la tua carta, quindi tanto per le carote bio comprate al negozio sotto casa quanto per il viaggio di lavoro in Thailandia prenotato online. Non sono però compresi, ad esempio, gli acquisti effettuati con bancomat o i pagamenti delle fatture.
Il livello degli alberi dipende dal numero di alberi piantati usando la tua carta. Più alberi pianti, più è alto il livello. Si comincia con il livello Bosco di latifoglie. Una volta raggiunte 25 latifoglie, si passa al livello Bosco di conifere. Piantando altre conifere si arriva alla Foresta pluviale. Prima o poi nel terreno dell’app troverai bellissimi ciliegi in fiore, cactus spinosi, profumati alberi di limone e tanto altro.
Inviaci un feedback