neon green

neon green.
Semplice.
Clima positivo.

Il conto sostenibile con una
facile compensazione di CO2.
neon green intro wooden card it

L’impronta elevata di CO2 in Svizzera

Le emissioni di CO2 pro capite generate in Svizzera corrispondono a 14 tonnellate l’anno, un valore significativamente superiore rispetto alla media europea di circa 8.5 tonnellate.

Il consumo causa emissioni

Che si tratti delle carote bio acquistate nel tuo mercato contadino preferito o di un viaggio in Thailandia in Business Class una cosa è certa: le tue emissioni di CO2 stanno aumentando.  

La responsabilità è di ognuno di noi

Sì, proprio di tutti! Anche nostra in quanto startup. Ne siamo consapevoli e vogliamo prenderla sul serio. E vorremmo offrire questa possibilità anche a te. Continua a scrollare per scoprire come.

Un conto che compensa il tuo consumo di CO2 in modo costante

Utilizza il tuo conto per vivere in maniera clima positivo, tutti i giorni: ogni volta che spendi 100 CHF con la tua carta neon green, piantiamo un albero per te. In più piantiamo altri cinque alberi ogni mese. Così compenserai le emissioni annuali di CO2 per cittadino svizzero e anche di più, senza spendere soldi con la tua carta.

A quanto ammontano le tue spese mensili con la tua carta?
1’500 CHF/Mese
Ecco il numero di alberi che pianteresti all’anno:
240

Con l’aiuto del nostro partner myclimate, il tuo conto neon green è completamente neutrale in termini di CO2. Fin dal primo giorno.

Piantiamo 5 alberi extra al mese per te, ciò compensa più del consumo annuale di CO2 per cittadino svizzero. Per un inizio clima positivo!

Pianta alberi in un attimo: ogni volta che spendi 100 CHF con la tua carta neon green, piantiamo un albero per te e il tuo credito CO2 aumenta.

Cosa c’è di più sostenibile di prodotti a lunga durata? Ecco perché abbiamo deciso di collaborare con la compagnia assicurativa ERV - affinché tu possa riparare i tuoi dispositivi elettronici per 3 anni in più senza alcun costo.

Hai la possibilità di investire il tuo denaro in modo sostenibile: il nostro partner Inyova ti aiuterà. Digitale, semplice e più economico con neon green.

Quando, tramite l’app, vedrai gli alberi che hai piantato trasformarsi in una foresta, sarà una fantastica sensazione. Potrai condividere il tuo amore per gli alberi con i tuoi amici.

Piantare alberi lì dove hanno più impatto

Lo scopo di neon è quello di realizzare il conto per le operazioni quotidiane migliore di tutta la Svizzera. Tutto quello che riguarda il piantare lo lasciamo ai professionisti di Eden Reforestation Projects. Questa ONG utilizza la riforestazione come mezzo per aiutare a combattere il cambiamento climatico, e allo stesso tempo fornisce un supporto sostenibile e a lungo termine per le persone nelle varie aree di progetto.

In breve: insieme al nostro partner che si occupa di piantare gli alberi, facciamo in modo che tu possa contribuire a proteggere il clima in modo facile ed efficace. 

SCOPRI DI PIÙ
 

alberi piantati dagli utenti neon green

 

tonnellate di CO2 compensate dagli utenti neon green

 

cittadini svizzeri consumano tanta CO2 in un anno quanta ne compensiamo con voi

Le carte

Quando tiri fuori la tua carta neon green mentre fai shopping, contribuisci a dare maggiore visibilità al settore bancario sostenibile. La scelta è tua: una carta verde in robusta plastica riciclata (gratuita) o una carta unica in legno di ciliegio non verniciato, coltivato e prodotto in modo sostenibile in Austria (20 CHF una tantum) – la prima del suo genere in Svizzera.

green_wood_plastic_mix

Beh, il verde è il colore preferito del nostro co-fondatore Julius. Scherzi a parte: il verde va a braccetto con la sostenibilità. Crediamo che nel nostro settore si faccia troppo poco al riguardo. E vogliamo cambiare le cose! Abbiamo pensato tanto a come poter fare qualcosa di buono in questo senso. Siamo giunti a una conclusione: si può fare solo con il vostro aiuto. neon green è iniziato con un progetto pilota e grazie al vostro numeroso sostegno possiamo ora offrirlo come prodotto standard. 

Ma questo è solo l’inizio: insieme a voi vogliamo sviluppare ulteriormente il progetto e renderlo ancora migliore. Questo potrebbe significare, per esempio, compensare in modo ancora più intelligente. Dopo tutto, 100 CHF al distributore di benzina generano più impronta di 100 CHF al mercato contadino e noi potremmo offrirvi una compensazione supplementare per il distributore.

Secondo i ricercatori dell'ETH di Zurigo, il rimboschimento rimane una delle strategie più efficaci per mitigare il cambiamento climatico. Il ripristino delle aree forestali su scala globale potrebbe aiutare a sequestrare il 25% dell'attuale carbonio atmosferico e a mitigare il cambiamento climatico. Con il nostro partner accreditato Eden Reforestation Projects, anche noi vogliamo garantire che la piantagione di alberi stabilizzi il clima.

A proposito: le nostre cifre non sono «cadute dal pero». Il numero impressionante di alberi piantati lo dobbiamo ai nostri utenti pilota neon green: da novembre, hanno diligentemente piantato alberi e i nostri tecnici li stanno contando ogni giorno. La cifra di 14 tonnellate relativa alle emissioni annuali di CO2 pro capite generate in Svizzera è stata estrapolata dal sito Our World in Data. I dati sulla compensazione di CO2 fornita da un albero vengono dal nostro partner Eden Reforestation Projects: ogni anno un albero sottrae circa 12 kg di CO2 dall’atmosfera. Per un albero che vive in media 25 anni, si tratterebbe di circa 300 kg. In altre parole: ci vogliono 47 alberi piantati per compensare l’emissione annuale di 14 tonnellate di CO2 per ogni cittadino svizzero.

neon green è molto di più di una carta green, neon green compensa CO2, attraverso gli alberi piantati. ogni volta che spendi 100 CHF con la tua carta neon green, piantiamo un albero per te. Per i prossimi 100 CHF verranno piantati altri alberi, e via dicendo. Per sempre. Così puoi fare qualcosa di buono quando fai la spesa, quando mangi un gelato o quando offri una cena. 

Non solo compensazione di CO2, neon green è molto di più: grazie ai nostri partner myclimate, il tuo conto è neutrale in termini di CO2 dal primo giorno. E non è finita qui. Non inizi solo a impatto zero, ma anche clima positivo. Già. Infatti, piantiamo per te altri cinque alberi al mese e già questo è sufficiente a compensare più del consumo annuale di CO2 per cittadino svizzero. La nostra ciliegina sulla torta è l’estensione della garanzia di tre anni per i prodotti acquistati con la tua carta green. Se vuoi, puoi investire il tuo denaro in modo sostenibile con il nostro partner Inyova.

Puoi avere neon green pagando un canone mensile di 5 CHF. Le nostre condizioni imbattibili di neon free sono valide anche per neon green: pagare con carta è gratis, anche all’estero. Nessun supplemento sui tassi di cambio. Inoltre, puoi anche prelevare in contanti due volte al mese gratuitamente in Svizzera. Vai alla panoramica dettagliata dei prezzi.

Se sei una/un nuova/o utente (benvenuta/o!) segui questo link. Se hai già un conto neon free, qui trovi tutte le informazioni per passare a neon green.

Rendiamo il mondo un po’ più verde insieme!

Con neon green puoi scegliere tra la carta verde fatta di plastica riciclata e la carta unica fatta di legno di ciliegio. Unica perché con neon green abbiamo lanciato la prima carta di legno in Svizzera. Da un lato, è una dichiarazione per uno stile di vita più sostenibile – ogni volta che la porti fuori per pagare, mostri  per cosa vivi e cosa è importa per te. E d'altra parte, la carta mostra che si può fare molto per ridurre la plastica – è fatta dell'80% in meno di plastica rispetto alle sue controparti plastificate.

FAQ neon green
Inviaci un feedback