FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto Contanti Mastercard® neon Pagamenti Invest Spaces Profilo Sicurezza Problemi

Dove vuoi. Con neon non hai vincoli e non devi cercare un bancomat specifico. I primi due prelievi in Svizzera sono gratuiti. Quelli successivi costano 2 CHF. Tutti i prelievi con Sonect sono gratuiti. Stessa cosa nelle filiali Lidl. All'estero, la tassa è dell'1.5% dell'importo prelevato. Vuoi avere più dettagli? Guarda la nostra tabella dei prezzi.


I primi due prelievi in Svizzera sono gratuiti. Presso qualsiasi bancomat. I prelievi successivicostano solo 2 CHF. Tutti i prelievi con Sonect sono gratuiti. All'estero, la tassa è dell'1.5% dell'importo prelevato Vuoi avere più dettagli? Guarda la nostra tabella dei prezzi.


All'estero, la tassa è dell'1.5% dell'importo prelevato. Ogni banca applica circa il 2-2.5% sul tasso interbancario, operazione quasi mai visibile. In neon garantiamo trasparenza. Nessun supplemento sul tasso di cambio, solo i 1.5%, non importa se prelievi CHF o valuta estera.


In linea di principio non è ancora possibile, ci stiamo lavorando. Per casi estremamente urgenti, puoi comunque prelevare une sportello automatico della Posta (Postomat), dove il servizio è disponibile.

Si e no. Non c’è un modo diretto per depositare denaro sul tuo conto perché neon è 100% digitale e non ha sportelli. Tuttavia, hai due opzioni:

Opzione 1: Acquista una ricarica TWINT nella Coop e scarica il credito sul tuo conto neon tramite l’app TWINT. Puoi acquistare queste ricariche TWINT (chiamate anche codici di credito) all’ufficio postale, nei supermercati Coop, alla Coop Bau+Hobby e alla Coop City (alimentari e non-alimentari). Riceverai il codice di credito alla cassa in forma di ricevuta.

Ecco come funziona con l’app UBS TWINT: acquista il codice di credito, apri l’app e scansiona il codice QR o inserisci il codice di credito - l’importo sarà accreditato sul tuo conto neon dopo 2-3 giorni lavorativi. Nota: devi selezionare neon come conto di credito, cosa che puoi fare nell’app sotto «Impostazioni». Se sei anche un cliente UBS, il conto UBS è sempre impostato come conto predefinito e non può essere cambiato.

Con TWINT Prepaid, fai lo stesso, ma poi clicca anche sui tre puntini in alto a destra della schermata principale, seleziona «Scarica credito» e inserisci l’importo desiderato e il tuo IBAN neon - l’importo sarà accreditato sul tuo conto neon dopo 2-3 giorni lavorativi.

Opzione 2: Crea un bollettino di versamento QR online (inserisci il tuo neon IBAN e il tuo nome), stampalo e portalo a un ufficio postale. Nota che l’ufficio postale applica una tassa per questo.


Sonect ti permette di prelevare denaro in numerosi negozi, bar e ristoranti, il tutto gratuitamente. Ecco come funziona.



Se fai una spesa di almeno 10 CHF, puoi chiedere contanti alla cassa di Lidl. L'importo desiderato (fino a un massimo di 300 CHF per prelievo) viene poi semplicemente aggiunto al tuo acquisto.


Inviaci un feedback