Blog
13. luglio 2023

neon invest: Investire in modo semplice ed economico

Stiamo facendo un altro passo avanti nella nostra missione di cambiare il sistema bancario svizzero e di rendere le operazioni bancarie e – attenzione, spoiler – gli investimenti più semplici e accessibili possibile: Con neon invest, ora puoi acquistare e vendere azioni ed ETFs comodamente dal tuo divano (o ovunque tu sia). Di' addio alla sensazione di dover rimanere in disparte quando si tratta di investire. Perché con neon invest prendi il controllo del tuo futuro finanziario!

Sappiamo bene che investire nel mercato azionario può essere un compito scoraggiante. Tutti i termini e i grafici complessi possono farti girare la testa. Ecco perché abbiamo reso l'esperienza di investimento il più semplice possibile con neon. Ma attenzione: Nonostante la semplicità, i rischi rimangono gli stessi.

Allora prendi una tazza della tua bevanda preferita e mettiti comodo, perché stiamo per accompagnarti in un piccolo viaggio nel nuovo mondo di neon invest! Pronto a partire? Via! 

L'annuncio

Immagina questo: Sei seduto a casa e stai scorrendo il tuo feed sui social media quando una notifica si illumina e stimola la tua curiosità. Si tratta di un'e-mail inviata da neon, l'app per conto di cui ti fidi. Annuncia una nuovissima funzionalità chiamata neon invest. Sei sempre stato interessato agli investimenti, ma non hai mai saputo da dove iniziare. Questa potrebbe essere la tua occasione! Decidi di provarci, apri l'app neon e inizia il tuo percorso di investimento.

Tocci la nuova scheda «neon invest» e leggi con calma tutti i documenti necessari per l'investimento. Poi conferma di aver letto e compreso tutti i documenti spuntando le caselle necessarie. Un attimo dopo, ti viene presentata una selezione curata di azioni ed ETFs, ognuno con la propria storia e il proprio potenziale. Come puoi vedere, neon ha già fatto un gran lavoro di preparazione, restringendo la selezione di azioni e categorizzando i diversi titoli in modo che tu possa orientarti meglio e non disperare nella scelta.

Cominci a navigare tra le diverse categorie e scopri i diversi titoli e ETFs a tua disposizione. Ora tocca a te informarti sulle diverse società che ti interessano, scavare nelle loro relazioni annuali e studiare diverse fonti per assicurarti che ciò che vuoi acquistare sia davvero ciò che desideri. Questo significa anche studiare le schede informative disponibili nell'app neon per conoscere gli ETFs che ti interessano. Una volta approfondito l'argomento, ti renderai conto che investire non deve essere per forza un'attività noiosa e opaca.

Il primo ordine di acquisto

Dopo aver fatto le tue ricerche e aver messo insieme il tuo budget personale, è arrivato il momento di fare il primo passo. Sai quanto denaro puoi permetterti di investire e, grazie al tuo budget, puoi ancora pagare l'affitto e mangiare fuori anche se perdi tutti i soldi che vuoi investire. Scegli alcuni titoli ed ETFs che corrispondono ai tuoi interessi, valori e obiettivi. E con un semplice tocco, puoi vedere i prezzi dettagliati nell'app neon: Per tutti gli ETF e le azioni svizzere, la commissione è solo dello 0.5% del prezzo di acquisto o di vendita per transazione. Per le azioni internazionali, invece, la commissione è dell'1.0% – nessun costo nascosto, nessun calcolo complicato e nessuna commissione di custodia. E come sempre, nessun costo aggiuntivo o supplemento sul tasso di cambio. In breve, paghi solo quando acquisti o vendi. Ecco perché neon è trasparente, conveniente e semplice come sempre. Se vuoi sapere come neon invest si confronta con Yuh, dai un'occhiata a questo articolo. Altrimenti, consulta la tabella qui sotto e decidi tu stesso qual è il modello di prezzo più facile da capire:


 

Oltre ai fornitori citati sopra, ci sono anche società che offrono investimenti di risparmio, come True Wealth e Kaspar&. Per un conto True Wealth, il deposito minimo è di 8'500 CHF e si paga lo 0.5% del valore del portafoglio ogni anno. Inoltre, i costi medi del prodotto si aggirano intorno allo 0.15%. Con Kaspar& paghi un tasso forfettario dello 0.85% del valore del tuo portafoglio all'anno.

Una volta fatta la tua scelta, preparati a fare il grande passo. Decidi quanto vuoi investire e neon calcola per te il costo totale e ti mostra una panoramica dei prezzi. Non dovrai fare congetture o calcoli numerici. E poi arriva il momento della verità. Fai un respiro profondo e tocca «Conferma ordine». Il tuo viaggio come investitore è ufficialmente iniziato e i coriandoli digitali (immaginari) piovono sullo schermo del tuo cellulare.

Il primo ordine di vendita

Nel corso del tempo, tieni traccia dei tuoi investimenti attraverso la tua app neon e ti informi di tanto in tanto sull'andamento dei prezzi. Sono passati alcuni mesi da quando hai deciso di investire. Il mercato ha avuto i suoi alti e bassi, così come il tuo portafoglio. Hai acquisito fiducia nel mercato perché hai fatto molte ricerche. Per questo motivo il tuo portafoglio è piuttosto buono in questo momento. E vedi la tua opportunità: È arrivato il momento di raccogliere i frutti delle tue ore di ricerca realizzando un profitto. Accedi all'app neon e vai su neon invest. Hai tenuto sotto controllo l'andamento dei tuoi investimenti e oggi ti sembra il momento perfetto per colpire. Dai un'occhiata al tuo portafoglio e scopri un titolo che ha registrato una crescita significativa. Vuoi cogliere l'attimo e incassare i tuoi meritati profitti. Seleziona l'azione e avvia il processo di vendita intuitivo.

Mentre osservi lo svolgimento della transazione, pensi a tutto ciò che hai imparato in questo viaggio. E poi arriva il momento: La vendita è completata e i coriandoli digitali (ancora immaginari) piovono ancora una volta sul tuo schermo. Hai ottenuto un profitto grazie alle tue ricerche approfondite, alle tue decisioni strategiche e alla tua pazienza. Se reinvestire le tue vincite, metterle da parte per una bella vacanza nei tuoi Spaces o sostenere una causa che ti sta a cuore, dipende solo da te. Mentre scorri l'app ed esplori nuove opportunità di investimento, pensi a tutto ciò che ti aspetta e sei felice di non aver perso denaro. Perché sai che la prossima volta le cose potrebbero essere molto diverse.

Ed ecco il tuo viaggio personalizzato (immaginario) attraverso neon invest. Dal momento in cui sei venuto a conoscenza della funzionalità fino all'esecuzione dei tuoi ordini, neon è stata al tuo fianco in ogni fase del percorso. Con neon invest sei entrato in un mondo di investimenti facili e convenienti in cui hai il controllo delle tue decisioni finanziarie.

Non dimenticare: Non solo hai il controllo, ma sei anche responsabile – quindi non fare mai ricerche e non investire più di quanto puoi permetterti di perdere nel peggiore dei casi. E fatti consigliare da esperti indipendenti, perché gli investimenti sono sempre associati a dei rischi.

Clicca qui per maggiori informazioni su neon invest.

Ti preghiamo di leggere attentamente prima di utilizzare neon invest!

Questo blog (scritto nel modo più divertente possibile) è in realtà un annuncio pubblicitario ai sensi dell'art. 68 (LSerFi), per informarti sulla nostra ultima funzione chiamata «neon invest». Questo blog non è un'offerta e non deve quindi essere interpretato come una raccomandazione per l'acquisto o la vendita di strumenti finanziari. In altre parole, sei tu a decidere se utilizzare o meno neon invest. Prima di utilizzare neon invest, dovresti sempre chiedere consiglio a esperti indipendenti e ricordare che investire comporta dei rischi. È importante che tu investa solo la quantità di denaro che puoi permetterti di perdere – nel peggiore dei casi, tutto il denaro. I risultati passati degli strumenti finanziari non predicono mai i risultati futuri. Se vuoi leggere la versione completa di questo disclaimer in linguaggio legale, clicca qui.

Inviaci un feedback