FAQ

Domande più frequenti

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Qual è la procedura standard in caso di frode con la carta?

Per minimizzare il danno il più possibile, ti chiediamo di bloccare immediatamente la tua carta nell'app alla voce «Profilo», «La tua carta & PIN» se sospetti una frode. Se non puoi accedere all'app, puoi bloccare la tua carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando il numero +41 (0)43 508 03 19. Una volta bloccata la carta, non sarà più possibile effettuare altre transazioni.


Dopo, contattaci direttamente via e-mail all'indirizzo service_at_neon-free.ch e descrivici il tuo caso nel modo più preciso possibile, in modo da poter intraprendere subito le azioni successive. 


Ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande nella tua e-mail, in modo che possiamo comprendere correttamente il tuo caso fin dall'inizio: 



  • Non conosci affatto questo commerciante e pensi che si tratti di una transazione fraudolenta?

  • Conosci il commerciante ma non sei d'accordo con l'addebito (ad es. addebito posteriore, importo inaspettato, merce non ricevuta, ecc.)

  • Sei attualmente all'estero o hai bisogno della tua carta fisica per altri motivi (ad esempio per prelevare contanti da un bancomat)?


Se pensi che si tratti di una frode, dovremo bloccare e sostituire la tua carta in modo permanente. Ti preghiamo di confermare il tuo indirizzo attuale e che possiamo bloccare in modo permanente e sostituire la carta allo stesso tempo. Potrai quindi vedere i dati della nuova carta nell'app neon 1 giorno dopo e utilizzarli virtualmente (ad esempio online o con Google/Apple/Samsung/Garmin/Swatch Pay). Solo dopo la sostituzione della carta potremo prendere ulteriori provvedimenti in base alla tua situazione.


Si tratta di un caso di frode con la carta o di un reclamo, cioè di un addebito che non condividi? Scopri di più qui.




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