Il servizio clienti neon – fantastico senza filiale
26 ago 2025
Code allo sportello e musica di attesa: ormai appartengono al passato. Con neon puoi fare quasi tutto direttamente dalla tua app. E se hai bisogno di aiuto, il nostro servizio clienti è a tua disposizione: personalizzato, alla pari e con ottime recensioni. Tutto senza filiali.
Supponiamo che tu stia traslocando e debba cambiare il tuo indirizzo in tutti i tuoi documenti ufficiali, compreso quello della tua banca. Quarant'anni fa avresti dovuto recarti personalmente in banca, metterti in coda e perdere mezza giornata. Vent'anni fa avresti dovuto chiamare e ascoltare la musica di attesa per diversi minuti.
Oggi, fortunatamente, è possibile farlo online in modo semplice e veloce. Naturalmente anche con noi! Tutto ciò che prima avresti fatto allo sportello, ora lo puoi fare da solo nella tua app. E se dovessi avere qualche problema, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.
La filiale nella tua tasca
Noi di neon puntiamo su ciò che conta davvero: un'app veloce e sicura con cui puoi gestire tutto ciò che riguarda le tue finanze. Perché una filiale comporterebbe costi aggiuntivi e tempi di attesa, quindi nessun vantaggio reale per te. E in molti casi l'app neon è, per così dire, la tua filiale, perché lì puoi risolvere subito molte questioni:
Cambio di indirizzo? Fatto in 2 minuti nell'app.
Hai perso la carta? Bloccala immediatamente nell'app e ordina subito una nuova.
Domanda generale? La nostra guida in-app basata sull'intelligenza artificiale risponde a tutte le tue domande su neon.
Chiudere il conto? Anche questo è possibile direttamente nell'app (ovviamente speriamo che tu rimanga con noi).
Se hai bisogno di aiuto, siamo qui per te
Se non riesci a risolvere il tuo problema con la tua filiale tascabile, scrivici un'e-mail all'indirizzo service@neon-free.ch. Il nostro team di assistenza clienti risponderà alle tue domande in modo personalizzato e rapido, di solito entro uno o due giorni lavorativi. Più descrivi il problema in modo preciso, più velocemente potremo aiutarti. Per i nostri utenti neon plus, global e metal siamo disponibili anche telefonicamente, tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 17:00.
Che sia via e-mail o per telefono: siamo a tua disposizione, in modo rapido e alla pari. Apprezziamo il contatto personale con te e facciamo del nostro meglio per aiutarti. Da noi non conta solo la velocità, ma anche la qualità.
Il nostro servizio clienti: due primi posti
Che non si tratti solo di promesse vuote lo dimostrano due classifiche esterne: secondo il «Consumer Bank Ranking 2024» abbiamo gli utenti più soddisfatti tra tutte le banche svizzere e occupiamo il primo posto. E nella classifica 2024 del miglior servizio clienti in Svizzera nel settore bancario e assicurativo raggiungiamo il terzo posto.
Entrambe le posizioni di vertice confermano che il nostro servizio è davvero apprezzato dai nostri utenti, anche senza filiali. E, in tutta modestia, ne siamo anche un po' orgogliosi.