Il servizio clienti neon – fantastico senza filiale

26 ago 2025

Code allo sportello e musica di attesa: ormai appartengono al passato. Con neon puoi fare quasi tutto direttamente dalla tua app. E se hai bisogno di aiuto, il nostro servizio clienti è a tua disposizione: personalizzato, alla pari e con ottime recensioni. Tutto senza filiali.

Supponiamo che tu stia traslocando e debba cambiare il tuo indirizzo in tutti i tuoi documenti ufficiali, compreso quello della tua banca. Quarant'anni fa avresti dovuto recarti personalmente in banca, metterti in coda e perdere mezza giornata. Vent'anni fa avresti dovuto chiamare e ascoltare la musica di attesa per diversi minuti.

Oggi, fortunatamente, è possibile farlo online in modo semplice e veloce. Naturalmente anche con noi! Tutto ciò che prima avresti fatto allo sportello, ora lo puoi fare da solo nella tua app. E se dovessi avere qualche problema, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.

La filiale nella tua tasca

Noi di neon puntiamo su ciò che conta davvero: un'app veloce e sicura con cui puoi gestire tutto ciò che riguarda le tue finanze. Perché una filiale comporterebbe costi aggiuntivi e tempi di attesa, quindi nessun vantaggio reale per te. E in molti casi l'app neon è, per così dire, la tua filiale, perché lì puoi risolvere subito molte questioni:

  • Cambio di indirizzo? Fatto in 2 minuti nell'app.

  • Hai perso la carta? Bloccala immediatamente nell'app e ordina subito una nuova.

  • Domanda generale? La nostra guida in-app basata sull'intelligenza artificiale risponde a tutte le tue domande su neon.

  • Chiudere il conto? Anche questo è possibile direttamente nell'app (ovviamente speriamo che tu rimanga con noi).

Se hai bisogno di aiuto, siamo qui per te

Se non riesci a risolvere il tuo problema con la tua filiale tascabile, scrivici un'e-mail all'indirizzo service@neon-free.ch. Il nostro team di assistenza clienti risponderà alle tue domande in modo personalizzato e rapido, di solito entro uno o due giorni lavorativi. Più descrivi il problema in modo preciso, più velocemente potremo aiutarti. Per i nostri utenti neon plus, global e metal siamo disponibili anche telefonicamente, tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 17:00.

Che sia via e-mail o per telefono: siamo a tua disposizione, in modo rapido e alla pari. Apprezziamo il contatto personale con te e facciamo del nostro meglio per aiutarti. Da noi non conta solo la velocità, ma anche la qualità.

Il nostro servizio clienti: due primi posti

Che non si tratti solo di promesse vuote lo dimostrano due classifiche esterne: secondo il «Consumer Bank Ranking 2024» abbiamo gli utenti più soddisfatti tra tutte le banche svizzere e occupiamo il primo posto. E nella classifica 2024 del miglior servizio clienti in Svizzera nel settore bancario e assicurativo raggiungiamo il terzo posto.

Entrambe le posizioni di vertice confermano che il nostro servizio è davvero apprezzato dai nostri utenti, anche senza filiali. E, in tutta modestia, ne siamo anche un po' orgogliosi.

Cosa aspetti?

Prendi il controllo delle tue finanze con la tua nuova app preferita. Senza cartaceo e in meno di 10 minuti.

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