FAQ

Domande più frequenti

← Torna alla panoramica
Come funzionano tutti i codici diversi?

  • Codice di login: il codice di login è composto da 6 caratteri e puoi definirlo tu al momento dell’apertura del conto. È necessario per accedere alla tua app.

  • Numero di contratto: il tuo numero di contratto equivale al tuo numero di conto. Lo riceverai per e-mail 1-2 giorni lavorativi dopo l’apertura del conto. È composto da 6 caratteri ed è necessario per accedere alla tua app (da oggi, questo è possibile anche tramite indirizzo e-mail). Lo sapevi già? Il numero di contratto fa anche parte del tuo IBAN: segue direttamente dopo 7000.

  • Codice di attivazione: in situazioni normali, non ne hai bisogno. Se cambi telefono, desideri installare l’app neon su un ulteriore dispositivo o hai disinstallato l’app, per motivi di sicurezza devi riattivarlo nuovamente per i pagamenti. A tal fine puoi richiedere un nuovo codice di attivazione direttamente nell’app sotto «Profilo», «Sicurezza» e «Genera codice di attivazione». Poi te lo spediremo per posta. Ne hai bisogno solo una volta per impostare il tuo PIN per bonifico. Per motivi di sicurezza, il codice è valido solo una volta e per un massimo di 30 giorni.

  • Codice di bonifico: il codice di bonifico è il secondo fattore di autenticazione insieme al tuo codice di login. È necessario per effettuare bonifici dall’app. Al momento dell'attivazione, puoi impostare tu stesso il PIN composto da 4 caratteri.

  • PIN della carta: come rivela il nome stesso, il PIN della carta è collegato alla tua Mastercard neon. 


Inviaci un feedback