Blog
22. giugno 2020

neon e Selma: investi in tutta semplicità

neon si impegna per poterti sempre presentare il miglior prodotto possibile. La richiesta di funzionalità di vario genere è ampia e da soli noi non siamo in grado di soddisfare ogni singolo desiderio. Per questo motivo collaboriamo con partner che in primo luogo riflettono la nostra filosofia e che secondariamente devono apportare un vantaggio soprattutto a te, fornendoti esattamente ciò che desideri. Affinché questo funzioni, i nostri partner devono essere competitivi, digitali e sempre alla ricerca di prodotti in grado di cambiare il mondo. Abbiamo il piacere di presentarti qui di seguito la nostra selezione di partner. Forse troverai ciò che fa per te. 

Nota: la nostra partnership con Selma è una cooperazione a pagamento.

Il denaro consente di fare molto. Ad esempio, acquistare appetitose pietanze (cosa c’è di meglio?) o prenotare un volo per i Caraibi (purtroppo il teletrasporto non è ancora stato inventato). Altrimenti, possono essere nascosti sotto il materasso (questo non è propriamente un consiglio). Tuttavia, molte persone preferiscono investire il proprio denaro. Pensi che sia troppo complicato? Non sai nulla di azioni? Preferisci che se ne occupino a Wall Street? Niente affatto! Con il nostro partner Selma non devi aver visto il film Wall Street per poterti immergere nel mondo degli investimenti. 

Che cos’è Selma?

Selma è una startup di tecnofinanza di Zurigo fondata nel 2016. L’obiettivo di Selma è rendere gli investimenti semplici, chiari e avvincenti in maniera completamente digitale. Sembra simile a neon, vero? Ulteriori informazioni di seguito. La startup ha sviluppato un’assistente digitale per gli investimenti: anche lei si chiama Selma, giustamente, e in realtà è un robot. Ma come funziona? 
Prima che entri in gioco il denaro, Selma ti pone alcune domande. Ad esempio, quanto denaro hai da parte, se hai già effettuato investimenti o quali sono i tuoi progetti per il futuro. In questo modo, Selma elabora autonomamente le tue priorità in merito agli investimenti. Inoltre, Selma comprende se desideri procedere con maggiore cautela o se preferisci invece un maggiore rischio. Così ti presenta automaticamente un mix di azioni su misura per te e le tue esigenze. Fino a questo punto non è ancora stato investito del vero denaro, quindi puoi sempre decidere se desideri davvero investire in questo pacchetto. Naturalmente, in seguito è anche possibile adeguare il mix. Preferisci investire nell’oro invece che in quote aziendali? Non c’è problema. Inoltre, hai a disposizione un consulente del team Selma che può fornirti assistenza via telefono o chat, se lo desideri. 
Solo ora, se sei pronto, apri il tuo conto, sul quale versi l’importo che desideri investire. L’importo minimo è di 2000 CHF. Il conto si trova presso la banca svizzera Saxo Bank, pertanto il tuo denaro è assolutamente al sicuro. Ora Selma parte in quarta: acquista e vende autonomamente quote dell’investimento tenendo sempre a mente le tue indicazioni relative al rischio. Puoi continuamente fornire ulteriori informazioni a Selma, ad esempio se dovessi acquistare una casa. Naturalmente, un acquisto di tale portata modificherebbe il tuo profilo di rischio, perché probabilmente vorresti mettere da parte del denaro per la prima volta. Altrimenti puoi tranquillamente rilassarti.

L’affare

Insieme a Selma abbiamo messo a punto un superaffare per te:  Se apri un conto Selma con il codice «neondeal» e trasferisci almeno 2'000 CHF dal tuo conto neon a Selma, riceverai un regalo di benvenuto di 100 CHF sul tuo nuovo conto Selma (4 x 25 CHF in un anno). Non male, vero? 

Se hai altre domande sul prodotto o sull’affare, noi e i collaboratori di Selma siamo a tua disposizione. 

A parte questo, che cosa aspetti? Inizia a investire. (Selma è disponibile solo in tedesco, francese e inglese)

Con questa offerta guadagniamo anche noi qualche soldino, come accade con tutti i nostri partner.

Inviaci un feedback