Blog
8. dicembre 2021

neon e Inyova - Pilastro 3a

neon si impegna per poterti sempre presentare il miglior prodotto possibile. La richiesta di funzionalità di vario genere è ampia e noi non siamo in grado di soddisfare ogni singolo desiderio da soli. Per questo motivo collaboriamo con partner che in primo luogo riflettono la nostra filosofia e che secondariamente devono apportare un vantaggio soprattutto a te, fornendoti esattamente ciò che desideri. Affinché questo funzioni, i nostri partner devono essere competitivi, digitali e sempre alla ricerca di prodotti in grado di cambiare il mondo. Abbiamo il piacere di presentarti qui di seguito la nostra selezione di partner. Forse troverai ciò che va bene per te. 

Nota: la nostra partnership con Inyova è una cooperazione a pagamento.

Forse conosci già Inyova. Lavoriamo con questa start-up svizzera del settore della fintech da più anni ormai. Inyova ti rende facile investire in aziende sostenibili. Puoi scoprire di più sul prodotto di investimento di Inyova qui. Il post presente riguarda un nuovo prodotto di Inyova: un pilastro 3a sostenibile!

Chi è Inyova?

Inyova è una startup tecnofinanziaria svizzera specializzata nel «impact investing». Come lo suggerisce il nome, l'«impact investing» consiste a fare una differenza attraverso il tuo investimento. Quindi non si tratta solo della tua rendita, ma anche di quello che viene fatto con i tuoi soldi. Un esempio tipico in questo senso sarebbe un'azienda che produce energia solare. Gli investitori che si preoccupano dell'energia rinnovabile possono investire in questa azienda. Il risultato è una situazione vantaggiosa per tutti. Gli investitori ottengono la rendita, l'azienda il capitale e Madre Natura si gode l'elettricità solare. Questo funziona non solo con gli investimenti «normali», ma anche con il tuo pilastro 3a! 


Come funziona il pilastro Inyova 3a?

Inyova ti permette di investire nelle aree che ti interessano e nelle quali vuoi fare una differenza. Funziona come segue: All'inizio, definisci i temi che sono importanti per te. Opzionalmente, è possibile scegliere singole aziende che corrispondono a questi temi. Poi definisci il tuo profilo di rischio e decidi quanto vuoi investire. Inyova poi si occupa del resto per te. Inyova distribuisce il tuo investimento nel modo più ottimale possibile in termini di rischio ed esegue la tua strategia. Anche il rischio viene gestito continuamente. Il conto è aperto dalla Schwyzer Liberty 3a Vorsorgestiftung. Come è consuetudine del pilastro 3a, si può attingere al proprio patrimonio solo in determinati momenti o in casi chiaramente regolamentati.


Da Inyova, la trasparenza è una priorità. Non ci sono spese nascoste. Le commissioni del pilastro 3a sono dello 0.8% all'anno, più le commissioni di prodotto tra lo 0 e lo 0.24%, a seconda del tuo profilo di rischio. Non bisogna essere milionari per aprire un pilastro 3a con Inyova. Grazie alle azioni frazionate, puoi iniziare con soli 100 CHF e l'importo massimo che puoi dedurre dalle tasse quest'anno è di 7'056 CHF. 

L'offerta speciale

Non sei ancora cliente di Inyova (né per il pilastro 3a né per il prodotto di investimento)? Allora questa è l'offerta speciale per te - disponibile in inglese:

Apri il tuo nuovo pilastro 3a da Inyova cliccando su questo link (in inglese) e inserendo il codice «neon3a». Trasferisci almeno 100 CHF dal tuo conto neon al tuo nuovo conto Inyova 3a e riceverai un regalo di benvenuto di 120 CHF sul tuo conto neon entro 6 settimane.

In più: Se trasferisci fondi 3a esistenti di almeno 5'000 CHF da un altro fornitore al tuo conto Inyova 3a, riceverai lo 0.5% dell'importo trasferito sul tuo conto neon, indipendentemente che tu sia un nuovo cliente Inyova 3a o meno.

Provalo e vedi se ti piace!

Con questa offerta guadagniamo anche noi qualche soldino, come accade con tutti i nostri partner.

Inviaci un feedback