Blog
1. luglio 2022

neon e findependent - investire facilmente

neon si impegna per poterti sempre presentare il miglior prodotto possibile. La richiesta di funzionalità di vario genere è ampia e da soli noi non siamo in grado di soddisfare ogni singolo desiderio. Per questo motivo collaboriamo con partner che in primo luogo riflettono la nostra filosofia e che secondariamente devono apportare un vantaggio soprattutto a te, fornendoti esattamente ciò che desideri. Affinché questo funzioni, i nostri partner devono essere competitivi, digitali e sempre alla ricerca di prodotti in grado di cambiare il mondo. Abbiamo il piacere di presentarti qui di seguito la nostra selezione di partner. Forse troverai ciò che fa per te. 

Nota: la nostra partnership con findependent è una cooperazione a pagamento.

Con il nostro partner findependent, investire è facile e comprensibile anche per i nuovi arrivati. Vi daremo uno sguardo più da vicino a findependent e vi mostreremo cosa rende questa start-up fintech così grande. Naturalmente, come sempre, abbiamo un'ottima offerta per te, così puoi iniziare subito - con un investimento di 500 CHF o più, sei già dentro.

Chi è findependente?

Come funziona?

Quanto costa

Ecco l’offerta

Chi è findependente?

findependent è un'app d'investimento che rende l'investimento facile e comprensibile anche per i nuovi arrivati. findependent offre un prodotto solo mobile che si può aprire in modo completamente digitale e ha come partner la Hypothekarbank Lenzburg. Quasi come neon, quindi - che non è sorprendente, dato che la fintech è stata fondata nel 2019 da Matthias Bryner, un ex dipendente di neon. findependent era in TV nel programma Höhle der Löwen - proprio come noi. E ha convinto diversi investitori, tra cui Roland Brack - proprio come noi! Una somiglianza impressionante. Non sorprende quindi che neon e findependent collaborino dal 2021.

Come funziona?

Come neon, come findependent: tutto quello che devi fare è scaricare l'app findependent, rispondere ad alcune domande come parte del processo d'apertura del conto e riceverai quattro soluzioni d'investimento già pronte suggerite. E tutto questo in soli 15 minuti. Se preferisci avere più voce in capitolo, puoi anche mettere insieme la tua soluzione di investimento. Siete già coinvolti a partire da un investimento di 500 CHF (per la soluzione d'investimento autocostruita a partire da 5000 CHF). Nell'app ben strutturata puoi vedere come si sviluppano i tuoi investimenti e puoi versare di più o ritirare in qualsiasi momento e gratuitamente.

findependent investe in ETF (Exchange Traded Funds) a basso costo. Le quattro soluzioni d'investimento che findependent ti suggerisce durante l'apertura del conto sono composte da un totale di nove ETF azionari, obbligazionari e immobiliari. Tutti e nove gli ETF sono selezionati in modo da ottenere un rapporto rischio-rendimento ottimale. Per gli investimenti all'estero, vengono utilizzati i cosiddetti ETF «ESG screened». Questo significa che le aziende di industrie critiche come l'estrazione del carbone, il tabacco o le armi sono escluse.

Cuanto costa?

Anche qui - philosophia come neon: trasparente e giusto. Paghi lo 0,44% di spese di custodia e di gestione sul tuo investimento per anno. Le commissioni di gestione vanno a findependent, le commissioni di custodia a Hypothekarbank Lenzburg. Oltre alle commissioni trimestrali, vengono aggiunti lo 0,12 - 0,23% dei costi di gestione e di funzionamento degli ETF, così come i costi di transazione esterni come le commissioni di borsa, le imposte di bollo e le supplementi di cambio. Non paghi alcuna commissione di gestione o di deposito sui tuoi primi 2000 CHF investiti.

Ecco l’offerta

Se inserisci il codice «neon23» quando apri il tuo conto findependent e trasferisci denaro dal tuo conto neon, riceverai 40 CHF sul tuo investimento (per un investimento minimo di 500 CHF).

Questa offerta è valida per i nuovi clienti findependent che aprono un conto per la prima volta. Il codice non può essere cumulato con altri codici di buoni.

Vai a findependent! (disponibile in inglese)

NB: Il primo deposito che trasferirai dal tuo conto neon a findependent potrebbe impiegare fino a 2 giorni lavorativi per apparire nella tua app findependent, in quanto deve prima essere verificato dalla nostra banca partner HBL. Naturalmente, tutti i trasferimenti successivi sono molto più veloci, questo riguarda solo il primo.

Con questa offerta guadagniamo anche noi qualche soldino, come accade con tutti i nostri partner.

Inviaci un feedback