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21. agosto 2020

Siamo sempre a tua disposizione, anche senza filiali

neon ti offre un conto privato del tutto normale, ma a differenza delle banche tradizionali, noi siamo un istituto completamente digitale che rinuncia a sportelli e filiali.

Un’offerta bancaria senza filiali? E chi è il mio interlocutore?

Molte persone si recano da un consulente alla clientela quando devono discutere di previdenza, investimenti o ipoteche. Noi non offriamo questi servizi: ci concentriamo infatti su un unico aspetto, e lo facciamo in modo impeccabile. Esatto, stiamo parlando del tuo conto privato.

E questo, di contro, si traduce in molti vantaggi per te: niente sportelli e niente filiali significa anche meno costi, pertanto possiamo offrirti un conto a prezzi che a volte ti farebbero supporre un imbroglio. Che però non esiste: 25 persone e nessuna distribuzione di premi significa che dobbiamo guadagnare di meno.

Dietro quest’offerta completamente digitale si cela però un team di persone reali, giovani e altamente motivate: ebbene sì, non siamo certo dei robot! Esistiamo davvero.

Siamo sempre a vostra disposizione, e quasi 24 ore su 24

Le domande possono sorgere in qualunque momento e non sempre è possibile evitare i problemi con la massima certezza. In questi casi, dovreste rivolgervi a qualcuno. Ecco perché neon non vi mette a disposizione solo una finestra per chattare, bensì un numero di telefono e un indirizzo e-mail, che potrete trovare nell’app alla sezione «Profilo» > «Contatta neon» . Potrete contattarci telefonicamente dalle 8.00 alle 17.00 e rispondiamo di norma alle mail nell’arco di due giorni, fatta naturalmente eccezione per quesiti urgenti. In questi casi rispondiamo più velocemente. E cosa fare per le emergenze, come ad esempio in caso di furto della Mastercard® neon? Bloccala nell'app. Oppure chiamateci, anche nel bel mezzo della notte, e la bloccheremo. Qui potete scoprire di più sul tema della sicurezza, dalla protezione dei dati fino all’assicurazione di deposito.

Bianca, Nina, Patric e Vincenzo risponderanno alle e-mail e qui potete trovare le loro foto, se desiderate farvi un’idea di chi si cela dietro a questi nomi.

Un servizio che saprete apprezzare

Come vi abbiamo illustrato, non avete bisogno di alcuna filiale per risolvere tutto in fretta e mostrarvi soddisfatti del nostro servizio. Eccone alcune dimostrazioni: 

Un servizio clienti eccellente
Un servizio clienti personale, rapido e cordiale.
Ho appena avuto la possibilità di confrontare l’UBS, PostFinance e neon. Mi sono state rubate tutte le carte, poi utilizzate abusivamente. neon è stata la più veloce ad assistermi sia al telefono con la linea dedicata che tramite mail. 
Il tono è personale e ho avuto l’impressione di comunicare con persone davvero motivate. Un altro aspetto importante nell’ottica del furto della carta è che ho potuto subito vedere tramite lo smartphone che non sono stati effettuati prelievi. Tuttavia, se mi fosse stato rubato anche il cellulare, questo non sarebbe stato possibile.

 

Grazie! Inoltre, qui potete scoprire cosa accade in caso di smarrimento del vostro smartphone.

A volte riceviamo feedback per e-mail:

 

Salve caro team neon,
- registrazione super semplice e comprensibile
- messaggi mail simpatici e divertenti in caso di ritardi
- guida chiara su come attivare la carta
- ricarica semplice della carta
In sintesi: un servizio perfetto!

 

Altre volte nell’App Store:

Un’app per conto corrente geniale!
Funziona alla grande, il servizio clienti è cordiale e motivato e ora sono persino possibili pagamenti all’estero senza commissioni, nonché le eBill! Insomma, sono proprio felice.

 

Naturalmente, non sempre riceviamo cinque stelle e specialmente all’inizio siamo incappati in qualche errore. Siamo andati troppo oltre con le nostre promesse rispetto a quanto potevano effettivamente raggiungere e non tutti i processi hanno funzionato senza intoppi come pianificato. Perciò alcune persone ne sono rimaste frustrate. Ci siamo presi a cuore anche questo riscontro e abbiamo investito molto tempo ed energia nell’ottimizzazione.

Chiaramente siamo felici del numero di clienti in crescita e dei buoni risultati degli investitori, ma per noi il vostro feedback è ancora più importante! Condividiamo i vostri messaggi con tutto il team e li affiggiamo alla nostra parete dedicata ai complimenti. Rileggendoli dopo una lunga giornata di lavoro, sappiamo perché il mattino successivo veniamo in ufficio di buonumore. ❤️
 

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