FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Profilo Informazioni su neon metal Pacchetto metal Pacchetto shopping Pacchetto cyber Pacchetto viaggio

Tutte le fantastiche funzioni offerte da neon free sono incluse anche in neon metal: un conto svizzero associato a una Mastercard per gestire tutto e prezzi ultra vantaggiosi e trasparenti; tutto digitale, semplice e sicuro in una sola app.

Inoltre, neon metal ti offre non solo una prestigiosa carta di metallo e la possibilità di effettuare prelievi in contanti gratuiti in tutto il mondo, ma anche un’assicurazione per il cellulare, altri tre anni di garanzia sui dispositivi elettronici, una garanzia miglior prezzo e un’assicurazione dei biglietti. Ma non è tutto: con la tua carta di metallo potrai anche attivare altri prestigiosi pacchetti assicurativi in ambito cyber, legati allo shopping e ai viaggi. Neon metal ha una durata di 12 mesi. 


Oltre alle numerose e fantastiche funzionalità offerte anche da neon free, all’interno del tuo profilo presente nella tua app troverai un’apposita sezione dedicata a neon metal, nella quale potrai visualizzare sia tutti i tuoi vantaggi legati a neon metal sia il pacchetto assicurativo già attivato (con l’indicazione di quanto manca per attivare quello successivo).


Potrai avere neon metal pagando un canone mensile di 15 CHF.


I 15 CHF vengono addebitati sempre a inizio mese. Il pagamento quindi avviene sempre in via anticipata per il mese di riferimento.


Se soddisfi i requisiti (età, residenza, obblighi fiscali), ti basterà scaricare l’app dall’Apple Store, dal Google Play Store o dall’AppGallery Huawei. Prenditi 10 minuti di tempo, mettiti in un posto tranquillo che abbia una buona connessione internet con il tuo cellulare, il passaporto o la carta di identità (e libretto per stranieri) e segui le istruzioni dell’app. In questi 10 minuti, seleziona il conto neon metal, inserisci i tuoi dati personali, confermali attraverso una videochiamata o foto-ID e imposta il tuo codice di login. Fatto. Noi ci occuperemo del resto! Qui trovi tutti i dettagli relativi alla procedura d’identificazione.


Siamo felici che tu voglia... sentire scorrere il metallo nelle vene. Apri la tua app neon, fai clic su «Profilo» e poi in alto, sotto il tuo nome, clicca su «neon free»; qui visualizzerai il tuo conto attivo (neon free) e, scorrendo per due volte la pagina verso destra, arriverai alla schermata di neon metal. Clicca quindi su «Ottieni neon metal» e segui i vari passaggi.


Innanzi tutto, blocca la tua carta all’interno dell’app accedendo a «Profilo», «La tua carta» e «Blocca carta». Potrai quindi richiedere una nuova carta di metallo. Poiché la carta di metallo è molto preziosa, la sostituzione ti costerà 80 CHF: noi non ci guadagniamo nulla, copriamo soltanto i costi che sosteniamo. In tal modo avrai di nuovo l’esclusiva carta 100% metallo e mi raccomando, abbine cura. ;)


Molto semplice: sì! Puoi pagare come sempre alla cassa tramite terminale o senza contatto. Anche il pagamento mobile funziona come prima, ovviamente. 





Un design minimalista incontra 14 grammi di acciaio inossidabile: La tua carta di metallo è una dichiarazione forte del tuo straordinario stile di vita – e funziona proprio come una normale card in plastica.


Una volta selezionato neon metal, dovrai mantenere il relativo conto per un anno intero dal momento che, vista la sua esclusività, la carta di metallo è molto costosa. Dopo un anno potrai però tornare in qualsiasi momento a neon free. Anche se questo ci dispiacerebbe un po’, vogliamo comunque renderti il passaggio più semplice che mai: apri la tua app neon, fai clic su «Profilo» e poi in alto, sotto il tuo nome, clicca su «neon metal». Visualizzerai quindi il tuo conto attivo (neon metal) e, scorrendo per due volte la pagina verso sinistra, potrai effettuare il passaggio a neon free. Questo implicherà anche la perdita di tutti i vantaggi neon metal da te acquisiti; potrai comunque conservare la tua bellissima carta di metallo fino alla sua scadenza.


Inviaci un feedback