FAQ

Domande più frequenti

La Mastercard neon green è ora fatta di legno di ciliegio e non più di plastica. È la prima carta di legno in Svizzera. Da un lato, è una dichiarazione per uno stile di vita più sostenibile - ogni volta che la porti fuori per pagare, mostri ai tuoi amici e a te stesso come per cosa vivi e cosa è importa per te. E d'altra parte, la carta mostra che si può fare molto per ridurre la plastica - è fatta dell'80% in meno di plastica rispetto alle sue controparti plastificate.


Il legno è noto per essere un po' più sensibile della plastica. Sia in termini di duttilità che di resistenza all'acqua. La carta di legno è una novità sul mercato, per questo non possiamo dirlo con certezza. Tuttavia, i test iniziali di usabilità, necessari per l'approvazione, sono stati positivi. Ci sono anche buone esperienze da altri mercati, come possono confermare i nostri colleghi di Tomorrow. Tuttavia, ti raccomandiamo di non usarlo come sedia e di non portarlo nella doccia. :)


Le nostre carte sono prodotte dal nostro partner Exceet, che presta grande attenzione alla produzione sostenibile ed ecologica. Vogliono evitare l'uso della plastica il più possibile e passare a materiali alternativi. Ecco come è nata la carta di legno - prezioso legno di ciliegio proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile in Austria. Tuttavia, un sottile nucleo di plastica fatto di PET-G riciclato non può (ancora) essere evitato. Questo, insieme a un chip incorporato, una banda magnetica e un'antenna sottile, ti permettono di effettuare pagamenti senza contatto con la tua carta di legno. E anche se non è completamente di legno per offrirti le solite funzionalità, consiste nell'80% in meno di plastica rispetto ad una carta convenzionale. Quindi è molto più sostenibile della tua carta attuale. Ma non puoi ancora smaltirlo nel compost. Poi, non ti preoccupare: la produzione delle carte è sostenibile e per produrre 100'000 carte è necessario solo 1 albero. Lo aggiungeremo agli alberi che abbiamo già piantato.


Molto semplicemente: Sì! Grazie alle funzioni integrate, puoi pagare alla cassa tramite terminale o contactless come al solito. Anche il pagamento mobile funziona come prima, ovviamente.


Se fai attenzione, questo non dovrebbe succedere. Se succede, scrivici e dicci cosa è successo e mandaci una foto. Se è colpa della carta e non tua, la sostituiremo gratuitamente.


Inviaci un feedback