FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Profilo Informazioni su neon green Alberi Partner Dettagli Carta di legno

Con neon green puoi scegliere tra la carta verde fatta di plastica riciclata e la carta unica fatta di legno di ciliegio. Unica perché con neon green abbiamo lanciato la prima carta di legno in Svizzera. Da un lato, è una dichiarazione per uno stile di vita più sostenibile – ogni volta che la porti fuori per pagare, mostri  per cosa vivi e cosa è importa per te. E d'altra parte, la carta mostra che si può fare molto per ridurre la plastica – è fatta dell'80% in meno di plastica rispetto alle sue controparti plastificate.


Il legno è noto per essere un po' più sensibile della plastica. Sia in termini di duttilità che di resistenza all'acqua. La carta di legno è una novità sul mercato, per questo non possiamo dirlo con certezza. Tuttavia, i test iniziali di usabilità, necessari per l'approvazione, sono stati positivi. Ci sono anche buone esperienze da altri mercati, come possono confermare i nostri colleghi di Tomorrow. Tuttavia, ti raccomandiamo di non usarlo come sedia e di non portarlo nella doccia. :)


Le nostre carte sono prodotte dal nostro partner Exceet, che presta grande attenzione alla produzione sostenibile ed ecologica. Vogliono evitare l'uso della plastica il più possibile e passare a materiali alternativi. Ecco come è nata la carta di legno - prezioso legno di ciliegio proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile in Austria. Tuttavia, un sottile nucleo di plastica fatto di PET-G riciclato non può (ancora) essere evitato. Questo, insieme a un chip incorporato, una banda magnetica e un'antenna sottile, ti permettono di effettuare pagamenti senza contatto con la tua carta di legno. E anche se non è completamente di legno per offrirti le solite funzionalità, consiste nell'80% in meno di plastica rispetto ad una carta convenzionale. Quindi è molto più sostenibile della tua carta attuale. Ma non puoi ancora smaltirlo nel compost. Poi, non ti preoccupare: la produzione delle carte è sostenibile e per produrre 100'000 carte è necessario solo 1 albero. Lo aggiungeremo agli alberi che abbiamo già piantato.


Molto semplicemente: Sì! Grazie alle funzioni integrate, puoi pagare alla cassa tramite terminale o contactless come al solito. Anche il pagamento mobile funziona come prima, ovviamente.


Se fai attenzione, questo non dovrebbe succedere. Se succede, scrivici e dicci cosa è successo e mandaci una foto. Se è colpa della carta e non tua, la sostituiremo gratuitamente. Puoi decidere tu se vuoi di nuovo una carta in legno di ciliegio o una carta ecologica in plastica riciclata.


Inviaci un feedback