FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto Contanti Mastercard® neon Pagamenti Invest Spaces Profilo Sicurezza Problemi

Ti piace neon? Allora raccomanda neon ai tuoi amici e invitali.

Per farlo, vai su «Profilo» e «Invita un amico». Lì trovi il tuo codice di riferimento personale e puoi condividerlo direttamente con i tuoi amici. Dovranno poi inserire il tuo codice durante il processo di apertura del conto e tu potrai vedere nell'app quanti amici hai già invitato. Una raccomandazione è considerata valida quando il tuo amico ha aperto completamente il conto e ha trasferito almeno 1 CHF.

Grazie a neon2neon, puoi inviare denaro ai tuoi amici invitati in un attimo. E con le tue raccomandazioni ci aiuti a continuare a crescere e a cambiare il mercato bancario in meglio. Circa 70'000 utenti si sono già uniti a neon grazie alle raccomandazioni – la tua fiducia è la migliore forma di pubblicità. Inoltre, ci permette di mantenere basse le nostre commissioni e di investire più denaro e tempo nello sviluppo di nuove funzionalità.

Il 15 gennaio 2024 abbiamo introdotto un nuovo modello di riferimenti: I precedenti bonus di 10 CHF a persona non ci saranno più. Passeremo invece a una modalità promozionale: ci saranno promozioni su vari temi più volte all'anno. Sarai informato via e-mail non appena una promozione è in arrivo.


neon desidera fornirti la app per conto più rapida e conveniente per le tue operazioni bancarie quotidiane, indipendente dalle banche esistenti. neon funziona da mobile, puoi quindi svolgere le tue operazioni bancarie in qualsiasi momento. Un’app intuitiva, a prezzi equi e più bassi. Con la certezza che il tuo denaro è sempre al sicuro. neon ha quattro fondatori che riuniscono 50 anni di esperienza bancaria, supportati da un piccolo team con tanta passione. Con neon hanno creato l’app per conto corrente che essi stessi cercavano.


Libertà. Indipendenza. Autonomia. Mobilità. Trasparenza. Prezzi equi. App semplice, offerta semplice. Regime tariffario equo e indipendente. Nessun CEO, né stipendi o bonus eccessivi, né attività a rischio. Solo neon e te. Autodeterminazione. Controlla la tua carta in qualsiasi momento con l’app in tempo reale. Prezzi imbattibile - anche all'estero. Nessun canone. neon offre possibilità illimitate, perché cresce con te. Ti offriremo infatti sempre di più nel tempo, ad esempio soluzioni di previdenza o credito, in base alle tue esigenze.
Incredibilmente poco. Il tuo conto è e resta gratis. La carta costa 10 CHF.

Come ci riusciamo? Non siamo una banca: niente sportelli, pochi dipendenti e soprattutto niente stipendi o bonus inauditi. E non abbiamo reinventato del tutto la ruota. Ci concentriamo sui nostri punti di forza: un’app intuitiva, un’offerta sensata. Collaboriamo poi con partner selezionati e seri. Così i nostri costi restano bassi e la nostra qualità alta. Il tutto va a tuo favore.
No, perché neon non è una banca. Il conto che gestisci tramite l’app neon si trova presso la Hypothekarbank Lenzburg, che, a sua volta, possiede una licenza bancaria ed è tenuta a istituire una garanzia di deposito (fino a 100 000 CHF). Quindi il tuo denaro è al sicuro.
Semplice: tecnicamente, non è neon a offrire il conto. Il conto che gestisci tramite l’app neon si trova presso la Hypothekarbank Lenzburg, che, a sua volta, possiede una licenza bancaria ed è tenuta a istituire una garanzia di deposito (fino a 100 000 CHF). Quindi il tuo denaro è al sicuro.
Noi ci concentriamo su ciò che sappiamo fare meglio: offrire un’app intuitiva e una soluzione strepitosa per il tuo banking quotidiano. Al contempo crediamo che la massima sicurezza per il tuo denaro possa essere garantita solo da una banca collaudata, soggetta al sistema di garanzia di deposito. Per questo motivo abbiamo scelto per te la Hypothekarbank Lenzburg come istituto bancario. Inoltre, così i nostri costi rimangono bassi e la nostra qualità alta. Il tutto va a tuo favore.
Inviaci un feedback