FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto Contanti Mastercard® neon Pagamenti Invest Spaces Profilo Sicurezza Problemi
Apri l’app. Fai clic sulla scheda «Profilo». Trovi tutte le informazioni rilevanti alla voce «Dati bancari».

Apri la tua app Neon, vai alla scheda «Pagamenti» e clicca su «Nuovo pagamento». Qui puoi scegliere di scansionare o caricare una fattura QR o di effettuare un pagamento nazionale o internazionale.


Vai alla scheda «Pagamenti» e clicca su «Nuovo pagamento». Quindi seleziona «Scansiona fattura QR» o «Carica fattura QR» per pagare la fattura QR.


Sì. Puoi effettuare bonifici in 40 valute senza sovrapprezzi dovuti al tasso di cambio. Viene sempre applicato il tasso di cambio medio. Non resta che una piccolo importo composto da una commissione Wise dinamica e dallo 0.4% di commissione Convenience. Tali commissioni sono sempre visibili in modo trasparente sul bonifico sia prima che dopo l’esecuzione dell’operazione.

Utilizziamo il tasso di riferimento Mastercard. Supponiamo che sia mercoledì e che tu paghi un caffè e un brioche all'estero con la tua carta neon, ti verrà applicato il tasso di cambio di martedì. In altre parole, il tasso di cambio del giorno precedente a quello in cui viene applicato il pagamento con la carta. Fin qui tutto bene.

Ora le cose si fanno un po' più complicate: Mastercard è un'azienda internazionale, quindi i diversi fusi orari giocano un ruolo importante. Se ordini qualcosa di assolutamente necessario da un negozio online straniero a tarda notte, alle 23:00, può essere applicato il tasso di cambio del giorno stesso a causa del fuso orario. Come già detto, il motivo è che Mastercard fa riferimento a un fuso orario diverso nella sua contabilità. In breve, a seconda dell'ora del giorno, ti verrà addebitato il tasso di cambio del giorno stesso o del giorno precedente.


Certo, con la Mastercard neon puoi effettuare pagamenti online ovunque Mastercard è accettata. Basta inserire il numero della tua carta, il codice di convalida (CVC) e la data di scadenza. Buono shopping!
I pagamenti futuri sono pagamenti che hai rilasciato per una data futura. Questo è il caso, ad esempio, se si imposta la data di esecuzione del pagamento di una fattura a tre settimane. Hai scoperto un errore? Devi scrollare verso sinistra per cancellare un pagamento futuro. Il saldo disponibile indica quanto denaro è attualmente disponibile per i pagamenti con carta. Questo importo è in generale leggermente inferiore al saldo del tuo conto, in quanto tiene già conto delle prenotazioni prelimanari della carta.

Sì. Invitali su neon, fai in modo che tu e i tuoi amici permettiate tutti l'accesso a neon alle vostre rubriche telefonische rispettive e potrete trasferire denaro con pochi clic. I pagamenti da un conto neon a un altro conto neon sono eseguiti immediatamente (pagamento istantaneo). Oppure usa TWINT


Apri l’app. ora puoi vedere i tuoi pagamenti futuri. Tocca la freccia a destra per aprire completamente il riquadro e vedere tutti i tuoi pagamenti futuri. Hai trovato un errore? Scorri con il dito verso sinistra per cancellare i pagamenti futuri.




I pagamenti in Svizzera sono gratuiti. Per le nostre 20 valute, Euro incluso, paghi una piccola commissione. Una parte di questa viene calcolata in modo dinamico da Wise, mentre la nostra commissione (la cosiddetta commissione Convenience) ammonta allo 0.4%. Tieni tuttavia presente che per ogni bonifico viene applicato il tasso di cambio medio, il che significa senza alcun sovrapprezzo dovuto al tasso di cambio. Ciò ti consente di risparmiare fino al 5%! Scopri di più qui qui.

Sì, è possibile!

Il modo più semplice è aggiungere la tua carta neon nell'app UBS TWINT. Basta scaricare l'applicazione, registrarsi (tieni pronto il tuo documento d'identità) e aggiungere la tua carta neon (sia il numero della carta che l'IBAN). E così sei pronto per partire! Se hai già l'applicazione, puoi aggiungere la tua carta neon sotto «Impostazioni» e poi sotto «Gestire metodi di pagamento».

In alternativa, puoi anche usare Prepaid TWINT Collegala al conto neon (seleziona la Hypothekarbank Lenzburg come banca) e si parte. Ti basta aprire l’app Prepaid TWINT, fare clic su «Registrarsi», scattare una foto della carta d’identità e inserire i dati di contatto. Apri il menu «Ricarica saldo», quindi seleziona «Conto corrente» e infine Hypothekarbank Lenzburg. Poi fai una foto della tua carta neon e fornisci il tuo IBAN. La banca verificherà la tua identità e dopo 2-3 giorni lavorativi il tuo Prepaid TWINT neon sarà configurato e potrai caricare denaro. Prepaid TWINT è un servizio prepagato, quindi prima di poter inviare denaro devi ricaricare il tuo TWINT.


L’azienda fornisce a tal fine un modulo, che dovrai compilare interamente e inviare a Hypothekarbank Lenzburg, Bahnhofstrasse 2, 5600 Lenzburg. Di seguito, provvederemo ad impostarlo per te. Hai domande sul modulo? Mandaci una scansione o una foto e proveremo a fornirti una risposta.

I nostri conti hanno un limite di importo bonificabile di 50'000 CHF. Con la carta è possibile prelevare un massimo di 2'000 CHF in contanti al giorno, spendere 5'000 CHF online e 5'000 CHF nel negozio. Puoi spendere un massimo di 10'000 CHF al mese. Se eccezionalmente hai bisogno di più, scrivici e daremo un'occhiata.


Sì! Vai su «Profilo», poi «eBill» per impostarli. Hai già collegato la tua eBill a un altro account? Non preoccuparti. Basta collegare il tuo account eBill esistente con il tuo neon.


Per motivi tecnici non è ancora possibile visualizzare le prenotazioni in tempo reale. Ma ci stiamo lavorando, per offrirti un controllo completo e immediato sul tuo denaro.
Inviaci un feedback