FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto Identificazione Contanti Mastercard® neon Pagamenti Invest Conto cointestato Spaces Assicurazioni Profilo Sicurezza Problemi

Ti piace neon? Allora raccomanda neon ai tuoi amici e invitali.

Per farlo, vai su «Profilo» e «Invita un amico». Lì trovi il tuo codice di riferimento personale e puoi condividerlo direttamente con i tuoi amici. Dovranno poi inserire il tuo codice durante il processo di apertura del conto e tu potrai vedere nell'app quanti amici hai già invitato. Una raccomandazione è considerata valida quando il tuo amico ha aperto completamente il conto e ha trasferito almeno 1 CHF.

Grazie a neon2neon, puoi inviare denaro ai tuoi amici invitati in un attimo. E con le tue raccomandazioni ci aiuti a continuare a crescere e a cambiare il mercato bancario in meglio. Circa 70'000 utenti si sono già uniti a neon grazie alle raccomandazioni – la tua fiducia è la migliore forma di pubblicità. Inoltre, ci permette di mantenere basse le nostre commissioni e di investire più denaro e tempo nello sviluppo di nuove funzionalità.

Il 15 gennaio 2024 abbiamo introdotto un nuovo modello di riferimenti: I precedenti bonus di 10 CHF a persona non ci saranno più. Passeremo invece a una modalità promozionale: ci saranno promozioni su vari temi più volte all'anno. Sarai informato via e-mail non appena una promozione è in arrivo.


Apri l’app. Fai clic sulla scheda «Profilo». Alla voce «Sicurezza» puoi attivare o disattivare l’impronta digitale/il Face ID.
Non è ancora possibile. Tuttavia è già nella nostra lista di priorità. Ti informeremo non appena sarà possibile. Hai dimenticato il codice di login? Fai clic su «Bloccato?» e segui le istruzioni.

Puoi cambiarlo nell'applicazione neon cliccando su «Profilo», «Sicurezza» e «Modifica codice di bonifico». Dovrai quindi inserire il tuo codice di bonifico esistente prima di poter definire il tuo nuovo codice di bonifico.


Per modificare l'e-mail, il numero di telefono o l'indirizzo, apri l'applicazione e cliccha sulla scheda «Profilo». Poi premi «Informazioni personali». Quindi è possibile modificare i dati cliccando sull'icona della matita.

Se desideri cambiare il tuo nome scrivi a service_at_neon-free.ch con una copia dello certificato e della tua nuova carta d'identità/passaporto.
Apri l’app. Fai clic sulla scheda «Profilo» e dopo «Dati personali». Alla voce «Cambia lingua» puoi... indovina un po’? :D
Inviaci un feedback