FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto Contanti Mastercard® neon Pagamenti Invest Spaces Profilo Sicurezza Problemi

Spiacenti. Non siamo in grado di effettuare una diagnosi da remoto, perciò ti invitiamo a contattarci per scoprire la causa del problema. Apri l’app. Fai clic sulla scheda «Profilo». Nella sezione «Contattaci» puoi chiamarci o inviarci un messaggio. Ti richiameremo prima possibile. Non inviarci mai dati sensibili (transazioni, saldo del conto ecc.) per e-mail.


Se il pagamento è ancora nei pagamenti futuri, puoi cancellarlo in tutta semplicità. Per farlo, devi andare nella scheda «Home» e cliccare su «Pagamenti futuri». Potrai quindi visualizzare i pagamenti futuri e, una volta identificato il pagamento in oggetto, sarà sufficiente scrollare verso sinistra per cancellarlo. Altrimenti contattaci: Apri l’app, fai clic sulla scheda «Profilo». Alla voce «Contatta neon» puoi scegliere come contattarci. Non inviarci mai dati sensibili (transazioni, saldo del conto ecc.) per e-mail.


Paga una volta in modo tradizionale, inserendo la carta e digitando il PIN, dopodiché riprova a effettuare un pagamento senza contatto. Non funziona ancora? In tal caso, cambia il PIN presso un bancomat e riprova. Se il problema dovesse persistere, contattaci e ti invieremo una carta sostitutiva gratuita.


Contattaci. Apri l’app. Fai clic sulla scheda «Profilo». Alla voce «Contattaci» puoi scegliere come contattarci. Non inviarci mai dati sensibili (transazioni, saldo del conto ecc.) per e-mail.




Blocca la carta nell'app cliccando sulla scheda «Profilo», «La tua carta» e «Blocca la carta». O chiamando il numero di emergenza per la carta: +41 43 508 03 19.


Acquista un nuovo cellulare, scarica l’app neon, attiva il cellulare per neon e il tuo conto (richiedi un nuovo codice di attivazione dispositivo alla voce «Profilo», «Sicurezza» e «Genera codice di attivazione»), continua le tue operazioni bancarie. Grazie al codice di login separato e al PIN di bonifico è pressoché impossibile che qualcuno acceda ai tuoi dati o al tuo denaro. Se non ti basta, puoi anche bloccare temporaneamente il tuo conto inviandoci un breve messaggio.


Mmm. Hai già provato ad eliminare e reinstallare l’app? Se il problema persiste, contattaci. Proveremo a scoprirne la causa.


Apri l’app. Fai clic su «Problemi con il tuo login?» (lo trovi nella schermata di login, sotto il tastierino numerico, subito sotto lo zero) e segui le istruzioni.


Se immetti più volte un codice di login errato, l’accesso viene chiuso in modo automatico. Per ripristinarlo, basta fare clic su «Chiuso» e quindi selezionare «Sblocca conto».

Vai su «Profilo», «Sicurezza» e seleziona «Reimposta codice di bonifico». Per reimpostare il codice di bonificio, il tuo dispositivo deve essere disattivato. Puoi confermarlo tramite il pulsante, verificare il tuo indirizzo e poi ti verrà inviato per posta un nuovo codice di attivazione. Di solito ci vogliono 3-4 giorni. Se è urgente, chiamaci e ti forniremo un nuovo codice di attivazione.


Puoi vedere il PIN della tua carta sotto «Profilo» e «La tua carta». Se non vedi l'opzione o vuoi cambiare il tuo PIN, puoi ordinare un nuovo PIN dallo stesso posto e ti verrà inviato per posta.


1. Mi ricordo il PIN: Contattaci o chiamaci, così potremo sbloccare la tua carta. Oppure aspetta fino al giorno dopo, poi potresti riprovarlo.

2. Non mi ricordo più il PIN: Nessun problema - Puoi vedere il tuo codice PIN nell'app, sotto «Profilo», «La tua carta» e «Vedere il codice PIN».


Per motivi di sicurezza i codici di attivazione sono validi una sola volta e per un massimo di 30 giorni, dopo di che scadono. Te ne serve uno nuovo? Ordinalo direttamente nell’app sotto «Profilo», «Sicurezza» e «Genera codice di attivazione».


A volte queste funzioni fanno le bizze. In questo caso è meglio attivare nuovamente la funzione alla voce «Profilo», «Sicurezza»: così tutto dovrebbe funzionare. Altrimenti scrivici. neon non salva i tuoi dati biometrici.
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