FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Contanti Mastercard® neon Conto Problemi Spaces Profilo Sicurezza Pagamenti

Se apri un conto con neon, ricevi automaticamente una neon Mastercard. La carta costa 10 CHF. La carta dovrebbe arrivarti circa 1-2 settimane dopo l’apertura del conto. Hai smarrito la carta? Blocca la carta nell'app cliccando sulla scheda «Profilo», «La tua carta» e «Blocca la carta». O chiamando il numero di emergenza per la carta: +41 43 508 03 19.


Potrai vedere il tuo nuovo codice PIN nell'app, in «Profilo», «La tua carta» e «Vedere il codice PIN». Puoi cambiare il tuo PIN in qualsiasi bancomat svizzero.


Mastercard, il nuovo processore delle carte neon, lavora a livello internazionale per molte banche e milioni di utenti. A livello internazionale, quasi tutti i paesi non usano più di 4 cifre per il PIN. La Svizzera è un'eccezione. Il nostro nuovo processore di carte è una filiale di Mastercard e lavora a livello internazionale per molte banche.

Per ciò, anche la configurazione del nostro processore di carte è impostata su 4 cifre. Poiché 4 cifre sono lo standard internazionale, purtroppo non possiamo offrire di più.


Soddisfiamo i requisiti di sicurezza di Mastercard al 100%. La sicurezza è anche garantita da un più semplice codice PIN di 4 cifre e, infine, qualsiasi danno potenziale è coperto da Mastercard. In pratica, i vantaggi di un PIN standardizzato a livello internazionale superano la sicurezza teoricamente maggiore di un PIN con più cifre. Alcune informazioni aggiuntive sulla sicurezza:

L'esperienza mostra che i PIN a 6 cifre non offrono una sicurezza molto più alta, poiché di solito vengono scelte combinazioni più semplici.

La percentuale di carte di credito che vengono fisicamente rubate e usate con un PIN è estremamente bassa. La frode sui siti online o il furto dei dati dei conti e delle carte sono proporzionalmente molto più frequente.

Per una maggiore sicurezza, puoi bloccare temporaneamente la carta da solo in qualsiasi momento nell'applicazione (sotto «Profilo» e «La tua carta») e poi sbloccarla di nuovo per un pagamento.


Ovunque sia accettato Mastercard. In molti bancomat, negozi e ristoranti di tutto il mondo - da gennaio 2020 senza supplemento sul tasso di cambio.

Ci sono pochissimi commercianti che non possono ancora accettare la nostra carta di credito prepagata. Si tratta di casi isolati.

La tua Mastercard neon inaspettatamente non ha funzionato, ma un’altra carta sì? Per favore scrivici - se hai una ricevuta di avvenuto pagamento mandacela in allegato, così potremo esaminare meglio il problema.

Non ci sono spese ricorrenti e anche il blocco non costa nulla. La carta costa 10 CHF. È possibile ottenere una carta sostitutiva per 20 CHF. Per tutti gli altri costi, dai uno sguardo alla nostra tabella dei prezzi.


I nostri conti hanno un limite di importo bonificabile di 50'000 CHF. Con la carta è possibile prelevare un massimo di 2'000 CHF in contanti al giorno, spendere 5'000 CHF online e 5'000 CHF nel negozio. Puoi spendere un massimo di 10'000 CHF al mese. Se eccezionalmente hai bisogno di più, scrivici e daremo un'occhiata.




Puoi attivare la tua carta nell'app cliccando sulla scheda «Profilo» e «Attiva la carta».


Attualmente si verifica un lieve ritardo di sincronizzazione tra la carta e l’app. I pagamenti con carta vengono visualizzati in pochi minuti, quindi il tuo saldo nell'app è aggiornato. Tuttavia, il denaro che trasferisci sul tuo conto è disponibile sulla tua carta solo entro poche ore (nei giorni lavorativi). Ci stiamo adoperando per velocizzare la procedura.

Per alcuni tipi di transazioni, potresti non ricevere la notifica push e questa transazione potrebbe non apparire fino a un po' più tardi (massimo 2 giorni) nell'app, una volta che è stata addebitata sulla tua carta. Di conseguenza, il saldo della tua carta (che è sempre aggiornato) può essere inferiore a quello che vedi nell'app nello stesso momento. Questo è un problema temporaneo che dovrebbe essere risolto presto, è dovuto all'attuale finalizzazione dell'implementazione di un nuovo processore per tutte le nostre carte.


Per alcuni tipi di transazioni non siamo ancora in grado di inviare notifiche push, quindi potresti non vedere questa transazione fino a un po' più tardi (massimo 2 giorni) nell'app, una volta che è stata effettivamente addebitata sulla tua carta. Questo è un problema temporaneo che dovrebbe essere risolto presto, è dovuto all'attuale finalizzazione dell'implementazione di un nuovo processore per tutte le nostre carte.


Le nostre carte hanno numeri del tutto nuovi, che ancora non vengono riconosciuti automaticamente da tutte le app. Ecco perché la valuta della carta è indicata in USD. Ma non preoccuparti, la tua carta è gestita in CHF. Scrivici un breve messaggio e ce ne occuperemo.

Per prima cosa devi immediatamente bloccare la tua carta: direttamente nell'app cliccando sulla scheda «Profilo», «La tua carta» e «Blocca la carta». O chiamando il nostro numero per le emergenze attivo 24 ore su 24 (+41 43 508 03 19). Poi scrivici qui , così potremo occuparci insieme della questione e discutere dei prossimi passaggi. Ricorda che non possiamo ricevere richieste di blocco della carta tramite e-mail.


Tutte le transazioni effettuate con carta di credito vengono trasmesse tramite Mastercard e inoltrate alla nostra banca partner Hypothekarbank Lenzburg per la fatturazione. Una volta prelevato l’importo dal tuo conto neon, in qualità di titolare della carta puoi revocare le transazioni entro 30 giorni. In questo caso, scrivici e ti informeremo relativamente ai prossimi passaggi.


La Mastercard® neon è disponibile per Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e SwatchPAY. Scopri come installare neon per i vari fornitori di pagamenti mobili, puoi cliccare qui.


Al momento non possiamo offrirti la possibilità di avere una seconda Mastercard. Sappiamo però che si tratta di un’esigenza importante per i nostri clienti e ci stiamo impegnando per trovare una soluzione.


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