FAQ

Domande più frequenti

← Torna alla panoramica
Posso depositare contanti sul mio conto?

Si e no. Non c’è un modo diretto per depositare denaro sul tuo conto perché neon è 100% digitale e non ha sportelli. Tuttavia, hai due opzioni:

Opzione 1: Acquista una ricarica TWINT nella Coop e scarica il credito sul tuo conto neon tramite l’app TWINT. Puoi acquistare queste ricariche TWINT (chiamate anche codici di credito) all’ufficio postale, nei supermercati Coop, alla Coop Bau+Hobby e alla Coop City (alimentari e non-alimentari). Riceverai il codice di credito alla cassa in forma di ricevuta.

Ecco come funziona con l’app UBS TWINT: acquista il codice di credito, apri l’app e scansiona il codice QR o inserisci il codice di credito - l’importo sarà accreditato sul tuo conto neon dopo 2-3 giorni lavorativi. Nota: devi selezionare neon come conto di credito, cosa che puoi fare nell’app sotto «Impostazioni». Se sei anche un cliente UBS, il conto UBS è sempre impostato come conto predefinito e non può essere cambiato.

Con TWINT Prepaid, fai lo stesso, ma poi clicca anche sui tre puntini in alto a destra della schermata principale, seleziona «Scarica credito» e inserisci l’importo desiderato e il tuo IBAN neon - l’importo sarà accreditato sul tuo conto neon dopo 2-3 giorni lavorativi.

Opzione 2: Crea un bollettino di versamento QR online (inserisci il tuo neon IBAN e il tuo nome), stampalo e portalo a un ufficio postale. Nota che l’ufficio postale applica una tassa per questo.


Inviaci un feedback