FAQ

Domande più frequenti

← Torna alla panoramica
Perché uno o più ordini del mio piano di accumulo non sono stati eseguiti?

Le ragioni possono essere due:

O: 1. Non c'è abbastanza denaro disponibile sul tuo conto principale.

L'esecuzione del piano di accumulo dipende dal trasferimento mensile dal tuo conto principale al «Saldo del piano», in modo da poter acquistare i tuoi titoli. Se il 2 del mese il saldo del conto principale era inferiore al volume di investimento mensile, il trasferimento al «Saldo del piano» non è stato eseguito. Ciò significa che il saldo del piano non era sufficiente per essere investito.

Oppure: 2. Il tuo «Saldo del piano» non era sufficiente per acquistare tutti i titoli desiderati.

Noi di neon acquistiamo sempre azioni o ETFs interi per conto tuo. Per coprire le commissioni e le eventuali fluttuazioni di prezzo durante l'esecuzione, viene aggiunta una riserva di circa il 10%. Ciò significa che il «Saldo del piano» deve essere superiore di almeno il 10% al prezzo di mercato attuale degli asset desiderati per poter investire in essi.

Non preoccuparti: indipendentemente dal fatto che il punto 1. o 2. si applichi a te, il mese prossimo il sistema proverà di nuovo a eseguire il trasferimento mensile al tuo «Saldo del piano» e quindi a investire nei tuoi titoli.

Nota bene: puoi visualizzare il tuo «Saldo del piano» in qualsiasi momento nell'app. Clicca su «Invest», scorri verso il basso fino a «Piano di accumulo», quindi clicca su «Gestisci». Se lo desideri, puoi trasferire il saldo del piano sul tuo conto principale. Se lo lasci lì, verrà reinvestito nel mese successivo.


Inviaci un feedback