Protezione al cellulare

Cosa succede se passo da neon free, neon plus o neon global a neon metal mentre ho un'assicurazione telefono attiva?

Dato che benefici dell’assicurazione telefono con neon metal, annulleremo automaticamente la tua assicurazione telefono in background e ti sottoscriveremo nuovamente l'assicurazione come parte del tuo nuovo piano neon metal. In questo caso, il periodo di attesa di 30 giorni non si applica e sei coperto:a dall'assicurazione senza interruzioni durante il cambiamento.

Cosa succede se passo da neon free, neon plus o neon global a neon metal mentre ho un'assicurazione telefono attiva?

Come funziona esattamente l’assicurazione per il cellulare?

La tua assicurazione per il cellulare ti tutela contro tutti i possibili danni. Se il tuo cellulare si rompe accidentalmente in mille pezzi mentre scii o ti viene strappato di mano da uno scomodo frequentatore in un festival, noi ti copriamo. Indipendentemente dal valore, dall'età o dal tipo di dispositivo del tuo cellulare.

Nota bene: neon non ha l'autorità di prendere decisioni in caso di richieste di risarcimento da parte dell'assicurazione. La responsabilità è esclusivamente dei partner assicurativi. Pertanto, in caso di reclami assicurativi, ti invitiamo a contattare direttamente il rispettivo partner.

Come funziona esattamente l’assicurazione per il cellulare?

Il mio cellulare è danneggiato/smarrito/rubato. Cosa devo fare?

Sei andato a nuotare con il cellulare e il trucco del riso non ha funzionato? Acquista un nuovo cellulare, scarica l’app neon, attiva il cellulare per neon e il tuo conto (richiedi un nuovo codice di attivazione dispositivo alla voce «Profilo», «Sicurezza» e «Genera codice di attivazione»), continua le tue operazioni bancarie. Grazie al codice di login separato e al PIN di bonifico è pressoché impossibile che qualcuno acceda ai tuoi dati o al tuo denaro. Se non ti basta, puoi anche bloccare temporaneamente il tuo conto inviandoci un breve messaggio.

Il mio cellulare è danneggiato/smarrito/rubato. Cosa devo fare?

Cos’altro devo sapere sull’assicurazione per il cellulare?

L'assicurazione per il cellulare si applica solo al tuo cellulare, il cui numero di telefono è registrato sul tuo conto neon. E deve essere attivata con neon. Puoi denunciare un sinistro all’anno, con una franchigia di 150 CHF per ogni reclamo. La copertura assicurativa inizia 30 giorni dopo che avrai ricevuto la carta neon metal.

Cos’altro devo sapere sull’assicurazione per il cellulare?

Che cosa devo fare se il mio cellulare si rompe?

Semplice: compila un modulo online per il risarcimento dei danni qui.

Che cosa devo fare se il mio cellulare si rompe?

Sono coperte anche altre persone?

Questo dipende dall'assicurazione. Ad esempio, l'assicurazione viaggio copre tutta la tua famiglia (moglie/marito, figli, ecc.) se vivete nello stesso nucleo familiare. L'assicurazione telefono vale solo per te e la garanzia estesa vale solo per i prodotti acquistati con la tua Mastercard neon. Per i dettagli esatti, consulta le GCA relative.

Sono coperte anche altre persone?

Sto ancora aspettando una risposta dalla compagnia assicurativa, cosa devo fare?

Probabilmente la compagnia assicurativa sta elaborando il tuo caso in questo momento. A seconda di quanto tempo stai aspettando una risposta, puoi contattarla via e-mail o telefono. Nell'improbabile caso in cui non avessi ancora ricevuto una risposta, puoi anche contattarci: service@neon-free.ch 

Sto ancora aspettando una risposta dalla compagnia assicurativa, cosa devo fare?

Cosa aspetti?

Prendi il controllo delle tue finanze con la tua nuova app preferita. Senza cartaceo e in meno di 10 minuti.

Cosa aspetti?

Prendi il controllo delle tue finanze con la tua nuova app preferita. Senza cartaceo e in meno di 10 minuti.

Cosa aspetti?

Prendi il controllo delle tue finanze con la tua nuova app preferita. Senza cartaceo e in meno di 10 minuti.