

Assicurazione shopping
Cosa devo fare se mi consegnano dei prodotti danneggiati o se non li consegnano affatto?
Appena ti rendi conto che le tue sneaker sono danneggiate (o non sono arrivate), chiama Allianz entro 72 ore al seguente numero di telefono: +41 44 283 38 83. Poi compila questo modulo di richiesta e invialo a info.ch@allianz.com oppure per posta al seguente indirizzo: Allianz Assistance, Richtiplatz 1, Postfach, 8304 Wallisellen. Allega al modulo di richiesta anche i seguenti documenti: lo scontrino fiscale (il prezzo e la data di acquisto devono essere visibili), un giustificativo della transazione (quindi la nota di addebito dalla tua app neon) e una prova (conferma di spedizione online) che il prodotto è stato inviato. Se il tuo prodotto è stato danneggiato, invia anche delle foto di prova.
Cosa devo fare se mi consegnano dei prodotti danneggiati o se non li consegnano affatto?
Come funziona la protezione dell’acquirente online?
La protezione dell’acquirente online ti tutela quando acquisti online un paio di sneaker che però non ti sono state consegnate, oppure sono state consegnate danneggiate o la consegna è sbagliata. La protezione dell’acquirente online copre i prodotti pagati almeno al 60% con la tua carta neon, per una somma assicurata massima di 10 000 CHF all’anno.
Come funziona la protezione dell’acquirente online?
Come procedo in caso di sinistro (protezione degli acquisti)?
Niente di più facile: compila questo modulo di richiesta e invialo a info.ch@allianz.com oppure per posta al seguente indirizzo: Allianz Assistance, Richtiplatz 1, Postfach, 8304 Wallisellen. Allega al modulo di richiesta anche i seguenti documenti: lo scontrino fiscale (il prezzo e la data di acquisto devono essere visibili) e un giustificativo della transazione (quindi la nota di addebito dalla tua app neon). Se il tuo oggetto è stato danneggiato, invia anche delle foto di prova.
In caso di furto o rapina: sporgi denuncia all’ufficio di polizia competente entro 48 ore dalla scoperta del fatto e invia quindi il rapporto della polizia unitamente ai documenti sopra indicati.
Come procedo in caso di sinistro (protezione degli acquisti)?
Come funziona la protezione degli acquisti?
La protezione degli acquisti ti copre ad esempio se le tue nuove sneaker vengono distrutte, rubate o danneggiate entro 90 giorni dalla data di acquisto. L’assicurazione copre prodotti del valore di almeno 50 CHF e pagati almeno al 60% con la tua carta neon, per una somma assicurata massima di 2000 CHF all’anno.
Nota bene: neon non ha l'autorità di prendere decisioni in caso di richieste di risarcimento da parte dell'assicurazione. La responsabilità è esclusivamente dei partner assicurativi. Pertanto, in caso di reclami assicurativi, ti invitiamo a contattare direttamente il rispettivo partner.
Come funziona la protezione degli acquisti?
Cos’è la protezione dei ritorni?
Con la protezione dei ritorni ottieni il rimborso dell’intero prezzo pagato, se ad esempio hai acquistato un paio di sneaker che in realtà non desideri più e il venditore non intende riprenderli. La protezione dei ritorni si applica a prodotti intatti del valore di almeno 60 CHF e pagati almeno al 60% con la tua carta neon, per una somma assicurata massima di 1000 CHF all’anno.
Nota bene: neon non ha l'autorità di prendere decisioni in caso di richieste di risarcimento da parte dell'assicurazione. La responsabilità è esclusivamente dei partner assicurativi. Pertanto, in caso di reclami assicurativi, ti invitiamo a contattare direttamente il rispettivo partner.
Cos’è la protezione dei ritorni?
Quali oggetti sono inclusi nella protezioni dei ritorni?
Sono inclusi nella copertura i cosiddetti «beni mobili», che comprendono ad esempio oggetti come cuffie, rasoio, abbigliamento o elettrodomestici. Cellulari, biglietti d’ingresso e iscrizioni a manifestazioni o oggetti usati non sono inclusi nella copertura assicurativa.
Quali oggetti sono inclusi nella protezioni dei ritorni?
Quali oggetti sono inclusi nella protezione degli acquisti?
Con la protezione degli acquisti sono coperti anche dispositivi elettronici, smartphone ed elettrodomestici.
Quali oggetti sono inclusi nella protezione degli acquisti?
Sto ancora aspettando una risposta dalla compagnia assicurativa, cosa devo fare?
Probabilmente la compagnia assicurativa sta elaborando il tuo caso in questo momento. A seconda di quanto tempo stai aspettando una risposta, puoi contattarla via e-mail o telefono. Nell'improbabile caso in cui non avessi ancora ricevuto una risposta, puoi anche contattarci: service@neon-free.ch