Assicurazione cyber

Come procedo in caso di sinistro (protezione conto online)?

Se nutri il sospetto che qualcuno ha effettuato l'accesso al tuo conto neon o alla tua carta neon, segnala immediatamente tale presunto accesso a noi e alla polizia e blocca la tua carta nell'app nella scheda «Home», cliccando sul pulsante «Carta» e selezionando l'opzione corrispondente. Successivamente, richiedici una dichiarazione scritta relativa all'indennizzo del danno patrimoniale. In caso di sinistro, invia questa notifica di sinistro, il rapporto della polizia e gli estratti conto degli addebiti illeciti (quindi la nota di addebito dalla tua app neon) e invia gli documenti a info.ch@allianz.com. 

Nota: la protezione conto online non vale solo per il tuo conto neon ma anche per altri conti e altre carte. In caso di sinistro per altri conti, procedi esattamente nello stesso modo, ad eccezione del fatto che dovrai informare non noi ma l’altro istituto finanziario. :)

Come procedo in caso di sinistro (protezione conto online)?

A cosa serve la protezione conto online?

Con la protezione conto online sei assicurato/a contro le perdite finanziarie derivanti dall’uso illecito dei tuoi conti e delle tue carte (da neon o da altre banche) nonché di sistemi di pagamento mobili, fino a 20'000 CHF all’anno.

A cosa serve la protezione conto online?

Cosa significa protezione legale online?

Un’assicurazione di protezione legale online offre copertura nel caso in cui venga violato il tuo diritto d’autore o tu subisca lesioni della personalità oppure sia vittima di delitti informatici e Internet. Sei assicurato/a fino a 20'000 CHF all’anno.

Cosa significa protezione legale online?

Come devo procedere in caso di sinistro (protezione legale online)?

Importante: se si verifica un evento assicurato, contatta immediatamente questo numero di telefono (+41 44 283 38 83) per ottenere il supporto e l’approvazione di eventuali misure di protezione legale. Non incaricare rappresentanti legali e non ricorrere ad alcun rimedio giuridico prima di avere ottenuto l’approvazione dell’assicuratore.

In caso di divergenze di opinioni in merito alle misure da adottare (ad esempio se l’assicuratore ritiene che per l’intervento non vi siano prospettive di esito positivo), hai diritto a fare giudicare nuovamente il fatto da un arbitro indipendente. Puoi farne richiesta dopo avere ricevuto una comunicazione scritta motivata dell’assicuratore.

Come devo procedere in caso di sinistro (protezione legale online)?

Chi è coperto dalla protezione legale online?

Oltre a te, anche le persone che vivono nel tuo stesso domicilio sono coperte dalla protezione legale online. Se hai figli minorenni, anche loro sono coperti, anche se non vivono nella tua stessa abitazione.

Chi è coperto dalla protezione legale online?

Chi è coperto dalla protezione conto online?

Oltre a te, anche le persone che vivono nel tuo stesso domicilio sono coperte dalla protezione conto online. Se hai figli minorenni, anche loro sono coperti, anche se non vivono nella tua stessa abitazione.

Chi è coperto dalla protezione conto online?

Chi è coperto dalla protezione dell’acquirente online?

Oltre a te, anche le persone che vivono nel tuo stesso domicilio sono coperte dalla protezione legale online. Se hai figli minorenni, anche loro sono coperti, anche se non vivono nella tua stessa abitazione.

Chi è coperto dalla protezione dell’acquirente online?

Chi è coperto dal pacchetto viaggio?

Tutte le assicurazioni incluse nel pacchetto viaggio valgono non solo per te, ma anche per le persone che vivono nel tuo stesso nucleo familiare. Se hai figli minorenni, anche loro sono coperti, anche se non vivono nella tua stessa abitazione.

Chi è coperto dal pacchetto viaggio?

Sto ancora aspettando una risposta dalla compagnia assicurativa, cosa devo fare?

Probabilmente la compagnia assicurativa sta elaborando il tuo caso in questo momento. A seconda di quanto tempo stai aspettando una risposta, puoi contattarla via e-mail o telefono. Nell'improbabile caso in cui non avessi ancora ricevuto una risposta, puoi anche contattarci: service@neon-free.ch 

Sto ancora aspettando una risposta dalla compagnia assicurativa, cosa devo fare?

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