Blog
5. dicembre 2018

neon è diversa

Spesso ci viene chiesto cosa ci contraddistingue dagli altri offerenti di conti correnti. «Posso ottenere questi servizi anche altrove», si dirà. Bene: la risposta è quasi sempre no. Qui di seguito ti illustriamo perché.


Cosa ci differenzia rispetto alle banche tradizionali? 

In primo luogo, anche se proponiamo un conto corrente non siamo una banca. Infatti, offriamo il nostro conto insieme all’Hypothekarbank Lenzburg. In questo modo avrai l’esperienza digitale di una start-up unita alla sicurezza di una banca con garanzia di deposito, forte di ben 150 anni di storia alle spalle. 
Non abbiamo né sportelli né filiali, per cui le commissioni che ti addebitiamo sono irrisorie. Ti proponiamo un conto senza commissioni di base e i nostri costi per ogni transazione sono nettamente inferiori rispetto a quelli delle banche tradizionali, specialmente all’estero. Infatti, da gennaio 2020 ti inoltriamo il tasso interbancario. Qui potrai scoprire di più al riguardo.

Inoltre, con neon potrai sbrigare tutte le operazioni più rapidamente: per aprire un conto ci vogliono meno di 10 minuti e nessuno ti consente di pagare più velocemente di noi. Tutto questo grazie alla nostra app, ovunque ti trovi. 

E infine, non dimenticare che siamo un offerente indipendente. Questo significa che selezioniamo i migliori prodotti per te, non quelli che garantiscono i margini più elevati a noi. Se ci proponi degli adeguamenti e noi siamo d’accordo, allora procediamo con le modifiche, magari avvalendoci di un partner che condivide la nostra filosofia. In tutto questo, agiamo sempre liberamente e in modo autonomo.

…Revolut?

Da gennaio 2020 ti inoltriamo il tasso di riferimento Mastercard (0% di commissioni bancarie) per i pagamenti con carta effettuati all’estero, proprio come Revolut. Inoltre, in collaborazione con l’Hypothekarbank Lenzburg, ti offriamo un vero e proprio conto bancario svizzero con garanzia di deposito. Grazie al tuo IBAN personale svizzero, potrai ad esempio ricevere il tuo salario e fare un bonifico a persone che si servono presso altri istituti. E naturalmente abbiamo anche uno scanner per bollettini di pagamento e IBAN e la fatturazione elettronica eBill. Revolut, invece, non offre tutto questo.

Inoltre, decade il bonifico sul conto Revolut, con tutte le commissioni collegate. Con neon, la carta è collegata direttamente al conto e quindi non c’è nulla di più semplice. La carta neon è inoltre molto conveniente anche all’estero, come puoi scoprire qui.

…TWINT?

Esattamente come Revolut, neanche TWINT offre un conto bancario. TWINT è un portafoglio digitale che ti consente di pagare online e in negozio, ma hai comunque bisogno di un conto. E questo potrebbe essere naturalmente di neon :) Inserisci «TWINT» nella nostra sezione dedicata alle FAQ per scoprire come collegare neon a TWINT.

Non abbiamo ancora risposto a tutte le domande? Allora scrivici.
 

Inviaci un feedback