Blog
31. agosto 2021

neon e Inyova - per investimenti sostenibili

neon si impegna per poterti sempre presentare il miglior prodotto possibile. La richiesta di funzionalità di vario genere è ampia e da soli noi non siamo in grado di soddisfare ogni singolo desiderio. Per questo motivo collaboriamo con partner che in primo luogo riflettono la nostra filosofia e che secondariamente devono apportare un vantaggio soprattutto a te, fornendoti esattamente ciò che desideri. Affinché questo funzioni, i nostri partner devono essere competitivi, digitali e sempre alla ricerca di prodotti in grado di cambiare il mondo. Abbiamo il piacere di presentarti qui di seguito la nostra selezione di partner. Forse troverai ciò che fa per te. 

Nota: la nostra partnership con Inyova è una cooperazione a pagamento.

Hai già fatto qualcosa di positivo oggi? Riflettici un attimo. Fortunatamente esistono innumerevoli possibilità diverse per compiere una buona azione. Mangiare meno carne, acquistare capi d’abbigliamento equo-solidali o anche semplicemente occuparsi del gatto del vicino quando non è a casa. Per chi però non è intenzionato a rinunciare alla propria bistecca, è allergico al pelo del gatto o anche solo cerca modi alternativi per dare il proprio contributo, ecco la nostra proposta: Inyova!

Chi è Inyova? (ex Yova)

Inyova è una startup tecnofinanziaria specializzata nel settore dell’impact investing. Come anticipa il nome, l’impact investing si occupa di investimenti che mirano a fare la differenza. Non si tratta solo, quindi, di mettere in primo piano la propria rendita, bensì gli obiettivi raggiungibili attraverso il denaro. Un tipico esempio in questo senso sarebbe un’azienda che produce energia solare. Gli investitori che hanno a cuore le energie rinnovabili possono investire in questa azienda ottenendo così un triplo vantaggio. L’investitore ottiene la rendita, l’azienda il capitale e Madre Natura gode dei benefici dell’energia fotovoltaica. Suona bene, vero? 


E questo spirito positivo ci riporta da Inyova. Scegliendo Inyova puoi investire esattamente nei settori di tuo interesse e in cui vuoi lasciare il segno. Il tutto funziona così: all’inizio definisci le aree tematiche. Eventualmente puoi selezionare alcune aziende che rientrino in quei settori. Successivamente definisci il tuo profilo di rischio e stabilisci quanto vorresti investire. E poi Inyova farà il resto per te. Inyova distribuisce il tuo investimento in maniera ottimale minimizzando il rischio e mette in atto la tua strategia. La gestione del rischio è assicurata in modo continuo. Il denaro resta esclusivamente tuo. Inoltre Inyova si appoggia ad una banca di transazioni, la Saxo Bank, regolamentata dalla FINMA. Il tuo conto Inyova è quindi garantito sul mercato finanziario svizzero. Se lo necessiti, puoi anche riavere a disposizione il tuo denaro in qualsiasi momento. E senza alcuna maggiorazione.


In Inyova la trasparenza è un punto focale. Applichiamo una commissione, ma non ci sono costi occulti. La commissione è compresa tra lo 0,6 e l’1,2% dell’importo del tuo investimento, a seconda di quanto hai investito. Non devi essere milionario per investire con Inyova. Puoi iniziare a partire da 2000 CHF! 

Ma perché ti stiamo dicendo questo?

Sei ancora sulla pagina web di neon? Sì, è così. Il motivo è il seguente: neon e Inyova lavorano fianco a fianco! Insieme abbiamo studiato per te una super offerta. Eccola: se sei nuovo a Inyova e apri un conto Inyova, inserisci il codice «neon21» e trasferisci il tuo investimento dal tuo conto neon. Inyova ti darà allora 10 CHF aggiunti al tuo investimento per ognuno dei primi dodici mesi! E ci poniamo nuovamente la stessa domanda: suona bene, vero? Un piccolo esempio di calcolo: investendo ora 5000 CHF, risparmi l’1,2% di spese amministrative, che nel primo anno ammonterebbero a 60 CHF. Non solo, durante il primo anno, Inyova accresce il tuo investimento di 12 x 10 CHF = 120 CHF. Bello, non ti pare?

Inyova non è concepita per guadagnare in fretta denaro con investimenti rischiosi. Si consiglia di rimanere in azienda per almeno 5 anni per rendere l’investimento proficuo. La nostra opinione: chi va piano va sano e va lontano. Il mondo non può essere salvato da oggi a domani. Quindi anche investire in un’azienda che fa del bene a lungo termine ha un suo perché. 

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Allora prova! Se hai domande, Inyova o noi di neon saremo lieti di aiutarti (Inyova purtroppo non è disponibile in italiano).

A proposito: Inyova offre anche un pilastro 3a sostenibile. Con neon, i nuovi clienti di Inyova beneficiano di un bonus di benvenuto di 120 CHF sul loro pilastro 3a. Puoi trovare maggiori informazioni qui. (in inglese)

Con questa offerta guadagniamo anche noi qualche soldino, come accade con tutti i nostri partner.

Inviaci un feedback