Blog
7. luglio 2020

neon e Smile: proteggi la tua quotidianità come fai con il tuo conto

neon si impegna per poterti sempre presentare il miglior prodotto possibile. La richiesta di funzionalità di vario genere è ampia e da soli noi non siamo in grado di soddisfare ogni singolo desiderio. Per questo motivo collaboriamo con partner che in primo luogo riflettono la nostra filosofia e che secondariamente devono apportare un vantaggio soprattutto a te, fornendoti esattamente ciò che desideri. Affinché questo funzioni, i nostri partner devono essere competitivi, digitali e sempre alla ricerca di prodotti in grado di cambiare il mondo. Abbiamo il piacere di presentarti qui di seguito la nostra selezione di partner. Forse troverai ciò che fa per te. 

Nota: la nostra partnership con Smile è una cooperazione a pagamento.

Proteggere il tuo denaro è quello che facciamo noi di neon. Ma anche la tua adorata casa e i mezzi con cui ti sposti ogni giorno vogliono essere protetti. E siamo certi di non sbagliare, affermando che questa protezione deve essere come per la tua banca: Semplice. Digitale. Flessibile. A un prezzo equo in cambio di una buona prestazione. E non deve mancare ovviamente un buon servizio, perché una torta senza ciliegina è una torta solo a metà. Non è impresa facile, ma chi cerca trova. E noi abbiamo trovato Smile. È arancione, ma parla i colori di neon.

Seguici un attimo: vogliamo raccontarti perché abbiamo scelto Smile come nostro partner e presentarti sia l’azienda che i suoi prodotti. Vogliamo anche mostrarti cosa differenzia Smile dalla concorrenza. E se poi ne hai voglia, perché non provarla? Abbiamo diverse offerte pronta per te.

La partnership con Smile

Ti presentiamo Smile

Passiamo ora ai prodotti

L’offerta speciale

La partnership con Smile: cosa vediamo insieme all’orizzonte

Di Smile non raccomandiamo semplicemente i prodotti, che sono comunque di qualità. La nostra partnership è strategica e incentrata sulla visione di creare un cosiddetto modello di bancassicurazione mobile, che poi altro non è altro che l’unione di servizi bancari e servizi assicurativi mobili. Un modello così strutturato ancora non esiste in Svizzera. L’obiettivo – e quindi il parametro di successo – di una soluzione di bancassicurazione mobile è offrire agli utenti i prodotti finanziari giusti lì dove se ne presenta la necessità. In altre parole, vogliamo mettere a punto nuovi prodotti, proporli al momento giusto e semplificare ancora i servizi bancari e assicurativi.

Ti presentiamo Smile: diretta, 100% online, flessibile, diversa

Così come neon ha detto addio alle filiali, Smile fa a meno degli agenti assicurativi. Per capirsi: non c’è nessuno a cui col tuo premio devi pagare la commissione. Perché chi meglio di te sa di cosa hai bisogno e che valore hanno i tuoi oggetti personali? E poi l’ultima volta che hai stipulato un’assicurazione non lo hai fatto comunque online?

Anche Smile la pensa così: dai un’occhiata al sito web e fatti un’idea. Se ti piace, puoi stipulare la tua nuova assicurazione online in pochi minuti. E per gestirla puoi usare comodamente la app, che tra una cosa e l’altra si è anche aggiudicata qualche premio. 

Nel caso in cui cambiassi idea, non ci sarà nessun fastidioso contratto a bloccarti per anni: con Smile puoi disdire ogni mese. Prima assicurazione in assoluto in Svizzera di questo tipo. Ci piace.
Sei tu, tra l’altro, a scegliere come pagare. Con la carta (anche questo ci piace, e ne conosciamo una anche carina :D ) o tramite bonifico bancario.

Siamo sicuri di poterci fidare con questa storia del tutto online?

Se anche tu sei tra quelli che si chiedono sempre quanto siano davvero affidabili le soluzioni esclusivamente online, non preoccuparti: hai un sano spirito di protezione. Così come neon ti garantisce il deposito collaborando con la Hypothekarbank Lenzburg, anche Smile si appoggia a un partner forte: il Gruppo Helvetia.

E se una volta volessi parlare con qualcuno?

C’è Smile, lì per te. Per telefono, tramite chat, via e-mail e persino su WhatsApp: come preferisci. Il portale comparativo Comparis ha dato a Smile ottime valutazioni in quanto a reperibilità e assistenza ai clienti!

Passiamo ora ai prodotti: cosa assicura Smile?

Smile offre l’intera gamma di prodotti assicurativi. Però in Svizzera tre delle principali assicurazioni sono: l’assicurazione mobilia domestica/responsabilità civile privata, l’assicurazione auto e l’assicurazione motocicli. Data l’importanza, te ne presentiamo in breve i vantaggi se le stipulassi con Smile. Oltre a tutte le prestazioni che già conosci, ci sono queste altre particolarità.

L’assicurazione mobilia domestica/responsabilità civile privata per l’intera economia domestica

Sono automaticamente coperti tutti. Anche coloro che si fermano a casa nella settimana. In aggiunta, gratuitamente, la protezione del bonus: il premio non aumenta in caso di sinistro. E con un piccolo upgrade per l’assicurazione casco mobilia domestica, l’assicurazione ti copre anche il cellulare, se mai dovesse arrendersi alla gravità e cadere per terra. O se al tuo portatile dovesse improvvisamente venire voglia di caffè.

L’assicurazione auto e motocicli, incluse officine convenzionate e protezione dalle martore

Tanti sono per te i vantaggi sull’assicurazione veicoli a motore, che il tuo mezzo di ruote ne abbia due o quattro. Il livello del bonus rimane basso a prescindere dal numero di sinistri, senza aumenti del premio in caso di sinistro. Se hai una moto, è assicurato anche l’equipaggiamento, per esempio il casco, la tuta e persino il navigatore. Scegliendo di far riparare la tua quattroruote in un’officina convenzionata, hai i seguenti servizi inclusi: servizio gratuito di ritiro e consegna del veicolo, auto sostituiva gratuita, franchigia ridotta e nessuna franchigia in caso di danni da grandine e vetri rotti. Chiaro che puoi comunque scegliere di recarti dal tuo meccanico di fiducia.

Inoltre, per quanto possa piacerti la natura, per la maggior parte di noi l’amore sbiadisce quando a provocare danni sono le martore. Ma non preoccuparti: con Smile i danni causati da questi animali sono coperti dall’assicurazione casco parziale. Senza limitazioni d’importo. Costi successivi inclusi. 

L’offerta speciale: qual è l’affare per me in quanto cliente di neon?

Come abbiamo detto, l’obiettivo reale è stringere e rafforzare la collaborazione. Per iniziare, abbiamo preparato un bonus per te. 50 CHF ciascuno per l'assicurazione moto e l'assicurazione casa. Per l'assicurazione auto, riceverai un bonus di 120 CHF. I tuoi bonus verrano versati sotto forma di punti Rewards direttamente nell'app Smile dopo l'inizio dell'assicurazione. 

Oltre ai crediti per i nuovi contratti, puoi raccogliere tali punti Rewards nell'app Smile anche attraverso altre attività. Ad esempio, utilizzando lo Smile Drive Coach. Potrai quindi convertire facilmente i punti Rewards raccolti in denaro nell'app Smile in pochi clic (e riceverli sul tuo conto neon). L'app Smile è quindi più che utile. 

Importante: le offerte sono valide solo se sottoscrivi una polizza assicurativa con Smile come nuovo cliente. Le polizze assicurative devono essere stipulate anche tramite il seguente link: Assicurazioni sulla casa, auto e moto. Se hai domande sulle assicurazioni o sui Punti Reward, è meglio contattare subito Smile. Oppure contattaci.

Con questa offerta guadagniamo anche noi qualche soldino, come accade con tutti i nostri partner.

Inviaci un feedback