Blog
20. gennaio 2020

La Mastercard® neon: un’unica carta per tutto

Ti starai chiedendo perché la Mastercard di neon sia così speciale. Perché ti semplifica la vita. Non c’è più alcun motivo per usarne un’altra: non dovrai mai più chiederti quale carta usare, e anche il tuo stropicciato portafoglio te ne sarà grato.

Un’unica carta per tutto

Come funziona?

In sintesi, puoi pagare o prelevare con la tua Mastercard neon ovunque tu sia. E questo in tutto il mondo, con funzione contactless, online e da gennaio 2020 persino senza supplemento sul tasso di cambio.
A differenza delle transazioni eseguite con la carta di credito, le operazioni con la Mastercard di neon vengono addebitate direttamente sul tuo conto e non compaiono tutte insieme a fine mese. Questo è indubbiamente un vantaggio per te, perché manterrai sempre la panoramica delle tue spese e non ti troverai di fronte a una spaventosa fattura complessiva alla fine del mese! La Mastercard di neon è inoltre più versatile di una carta Maestro, perché è accettata in qualunque negozio e bancomat a livello globale. Puoi inoltre effettuarvi acquisti online, perché sul retro dispone del numero della carta da 16 caratteri e del codice CVC, ossia del codice di sicurezza di cui hai di norma bisogno per pagare.

Cos’altro dovrei sapere?

Una carta da usare in così tanti modi dovrebbe anche vantare la protezione adeguata. E certamente non è qui che andiamo a tagliare! Come sempre, la tua Mastercard neon ha un codice PIN personale e la protezione 3D Secure per gli acquisti online. Forse ti sarai accorto che dietro alla carta c’è scritto «Prepaid», denominazione che caratterizza le carte Mastercard. Quello che è importante per te è sapere che puoi sfruttarla come qualunque altra carta. Tutte le transazioni verranno addebitate direttamente sul tuo conto neon.
La carta costa una tantum di CHF 10. A gennaio 2020 abbiamo adeguato le commissioni per l’estero e ora non applichiamo più alcun supplemento sul tasso di cambio per i pagamenti. Il resto rimane tutto come sempre, per cui i pagamenti in Svizzera sono gratuiti, puoi prelevare due volte al mese gratuitamente sul territorio elvetico e pagare poi 2 CHF. All’estero invece non applichiamo più i 2 CHF, per cui rimane solo una commissione pari all’1,5%. 

Non ho ancora una carta Maestro, cosa succede ora?

Se hai aperto il tuo conto neon prima di metà marzo 2019, hai ricevuto la carta Maestro che verrà sostituita dalla nuova Mastercard e sarà presto disattivata. Da quel momento, puoi usare solo la Mastercard. Ti consigliamo comunque di incorniciare la Maestro, perché è pur sempre un’edizione limitata e grazie a lei potrai sempre affermare con orgoglio di esser stato uno dei primi utenti neon :) 

Chi è l’emittente della carta?

L’emittente della carta è l’Hypothekarbank Lenzburg, mentre NiD è responsabile della sua realizzazione.

Inviaci un feedback