Blog
23. gennaio 2024

Risparmiare o investire denaro?

Per tutti i topi di biblioteca e i fanatici di Netflix: Abbiamo qualcosa di nuovo per voi! Infatti, per la nostra serie di video esplicativi, potete semplicemente sedervi e lasciare che il team neon vi spieghi il mondo degli investimenti. Divertitevi!

In questo video, Michèle ti spiega come puoi far fruttare di più i tuoi soldi. Fa un confronto tra contanti, conti bancari e investimenti. Quanto è facile? Qual è il rischio? E soprattutto: C'è un rendimento?

Contanti e inflazione

Guarda il video e scopri cosa succede ai tuoi risparmi se li conservi in contanti e come l'inflazione influisce sui tuoi risparmi. 100 franchi varranno ancora 100 franchi dopo 10 anni? 

Conto di risparmio o conto bancario e interessi

I tuoi soldi sono in un conto bancario o in un conto di risparmio? Michèle ti spiega a cosa devi prestare attenzione: Commissioni e interessi. Scopri se i tuoi 100 franchi avranno ancora lo stesso valore dopo 10 anni. 

Investire denaro: Semplicità, rendimento e rischio

Ti piacerebbe investire il tuo denaro? Ma non sai esattamente da dove iniziare? Michèle valuta quanto sia facile investire e quali siano il rendimento e il rischio. Infine, ti presenta l'interesse composto. Anche in questo caso potrai scoprire cosa succede a 100 franchi, dopo 10 e dopo 30 anni.

Vuoi saperne di più? In questo articolo del blog esaminiamo diverse strategie di gestione del denaro: Dal tenere i tuoi soldi nel conto principale agli investimenti più rischiosi ma potenzialmente redditizi in azioni ed ETFs – capire i dettagli è fondamentale per scegliere la strategia giusta per te. Goditi le analogie con l'Uomo Ragno.

La nostra serie continua qui: Nel secondo video, Timo ti mostra perché può valere la pena investire in azioni ed ETFs.

Inviaci un feedback