Blog
20. febbraio 2024

Investire in azioni ed ETFs – perché conviene

Per tutti i topi di biblioteca e i fanatici di Netflix: Abbiamo qualcosa di nuovo per voi! Infatti, per la nostra serie di video esplicativi, potete semplicemente sedervi e lasciare che il team neon vi spieghi il mondo degli investimenti. Divertitevi!

Nel secondo video ti mostriamo perché può valere la pena investire in azioni ed ETFs. Timo offre innanzitutto una panoramica su quali sono le classi di investimento. Poi ti spiega cosa sono le azioni e gli ETFs e come puoi guadagnare con essi.

Ti sei perso il primo video esplicativo? Clicca qui per vedere il confronto tra l'andamento del tuo denaro in contanti, in un conto o investito.

Azioni ed ETFs

Nella prima parte del video, Timo non solo spiega esattamente cosa sono le azioni e gli ETFs, ma anche come si differenziano in termini di semplicità, rendimento e rischio. 

Rendimento e dividendi

Nella seconda parte, Timo ti illustra i due modi in cui puoi guadagnare con le azioni e gli ETFs: I cosiddetti rendimenti e dividendi. Infine, sfata un mito sugli investimenti.

neon e Invesco

Grazie alle spiegazioni di Timo su azioni ed ETFs, hai già superato il primo ostacolo nel tuo percorso di investimento. E ti faremo superare anche il secondo: Insieme a Invesco, copriamo le commissioni di trading di cinque ETFs selezionati – con neon invest, normalmente paghi lo 0.5% di commissioni quando acquisti o vendi ETFs. Per saperne di più sugli ETFs a 0% commissioni, leggi qui.

Hai voglia di saperne di più? Nel terzo e ultimo video, Julia ti dà dei consigli su come iniziare a investire.

Inviaci un feedback