Blog
6. marzo 2024

Investire denaro: come iniziare

Per tutti i topi di biblioteca e i fanatici di Netflix: Abbiamo qualcosa di nuovo per voi! Infatti, per la nostra serie di video esplicativi, potete semplicemente sedervi e lasciare che il team neon vi spieghi il mondo degli investimenti. Divertitevi!

Nel terzo e ultimo video ti mostriamo come iniziare a investire. Julia ti mostra passo dopo passo come iniziare il tuo viaggio nell'universo degli investimenti: Come definire il tuo profilo e il tuo obiettivo di investimento? Quanto rischio dovresti assumerti? Cosa devi sapere sulle commissioni?

Ti sei perso i primi due video esplicativi? Nel primo, Michèle ti mostra l'andamento del tuo denaro in contanti, sul tuo conto o investito. Nel secondo, Timo ti spiega perché può valere la pena investire in azioni ed ETFs.

Il quadro generale: Il tuo obiettivo

Julia ti spiega come definire un profilo di investitore prima del tuo primo investimento e perché l'orizzonte di investimento e la propensione al rischio giocano un ruolo importante. 

Le scritte in piccolo: Le commissioni

Poi c'è un excursus sulle commissioni che si possono sostenere quando si investe. Infine, un consiglio per iniziare a investire con successo.

L'offerta: ETFs a 0% commissioni

Con i consigli di Julia hai già superato il primo ostacolo all'investimento. Con la nostra offerta, eliminiamo anche il secondo: In collaborazione con Invesco, copriamo le commissioni di trading di cinque ETFs selezionati per te, che di solito sono pari allo 0.5% quando si acquistano o si vendono ETFs. Puoi scoprire come funziona e quali ETFs sono coinvolti qui.

Inviaci un feedback