Assicurazioni neon

Assicurato.
Semplice.
Trasparente.

Tranquillità grazie alle nostre
assicurazioni neon perfettamente integrate.
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Assicurazione telefono

Ottieni l'assicurazione telefono neon per 10 CHF al mese. Non preoccuparti più di danni accidentali o furti: Proteggi il tuo telefono indipendentemente dal suo valore, dalla sua età o dal suo tipo, così potrai concentrarti sulle cose importanti.

Garanzia estesa

Estendi la garanzia del fabbricante di 2 anni sui tuoi dispositivi elettronici appena acquistati per altri 3 anni a soli 3.50 CHF al mese. Per i nuovi dispositivi di valore superiore a 50 CHF acquistati con la tua carta neon, avrai una garanzia di 5 anni – semplice e conveniente.

Assicurazione viaggio

Viaggia in tutta tranquillità sottoscrivendo l'assicurazione viaggio neon a 8.50 CHF al mese. Copertura immediata per emergenze, cure mediche all'estero, ritardi nei voli e molto altro. Semplice. Conveniente. I tuoi viaggi sono al sicuro come il tuo conto bancario.

Le assicurazioni in breve

Le nostre assicurazioni ti offrono condizioni semplici, senza costi nascosti o clausole complicate. Puoi stipulare l'assicurazione che desideri con pochi clic direttamente nell'app neon e, quando non ne hai più bisogno, annullarla in seguito con la stessa facilità grazie alla flessibilità della durata. In collaborazione con Helvetic ed ERV, le assicurazioni neon ti garantiscono affidabilità con una protezione completa e una trasparenza totale, perché hai sempre a disposizione tutti i dettagli nell'app.

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Telefono Garanzia Viaggio
Assicurazione telefono 10 CHF al mese
10 CHF al mese
Tutti i telefoni
L'assicurazione si applica al dispositivo attivato, cioè allo smartphone su cui è stata attivata l'app neon. Indipendentemente dal valore, dall'età o dal tipo di dispositivo del tuo telefono.
Danno accidentale
Copre i danni o la distruzione del dispositivo a causa di un impatto esterno improvviso o imprevisto dovuto a umidità o liquidi, influenza violenta ( p.es. caduta), sabbia, cortocircuito o sovratensione. Le riparazioni devono essere effettuate da Helvetic Warranty.
Rapina o furto
Copre la perdita improvvisa o imprevedibile del dispositivo assicurato, a seguito di furto, ad es. rapina, furto con scasso o rimozione abusiva. In caso di furto è necessaria una denuncia alla polizia.
Cosa non è coperto
Perso o smarrito
Dispositivi persi, smarriti o dimenticati; dispositivi rubati dai veicoli se visibili dall'esterno; dispositivi lasciati incustoditi.
Recupero dei dati
Recupero di dati, software, informazioni o musica non sono coperti.
Alle CGA
Garanzia estesa 3.50 CHF al mese
3.50 CHF al mese
3+ anni di garanzia
Estende la garanzia esistente dei prodotti elettronici appena acquistati di tre anni. I prodotti devono essere acquistati con la tua carta neon ed è necessaria una garanzia originale del fabbricante.
Compenso fino al 90%
La compensazione è del 90% dopo la scadenza della garanzia del fabbricante nel primo anno, dell'80% nel secondo anno e del 70% del prezzo d'acquisto originale nel terzo anno, fino a 6'000 CHF per anno.
Cosa non è coperto
Alcuni danni
Danni non coperti dalla garanzia originale del fabbricante. Compresi danni accidentali, danni causati da utilizzo errato, incendio, acqua o liquidi, corrosione, fulmini, sabbia, parassiti, termiti, insetti, putrefazione, umidità, calore, ruggine o batteri.
Prodotti inferiori a 50 CHF
I prodotti con un valore inferiore a 50 CHF non sono assicurati.
Alle CGA
Assicurazione viaggio 8.50 CHF al mese
8.50 CHF al mese
Ricerca, salvataggio & trasporto
Sono coperte le spese di trasferimento all'ospedale più vicino a causa di un incidente. Inoltre, sono coperte le operazioni di ricerca e salvataggio nel caso in cui tu sia considerato disperso:a.
Assicurazione sanitaria all'estero
Offre una copertura di 90 giorni in caso di malattia o infortunio.
Costi di annullamento
Se si perde un volo o un viaggio in treno a causa di malattia, infortunio, sciopero, disordini civili, guasti ai trasporti pubblici o furto dei documenti di viaggio, i costi aggiuntivi che ne derivano sono coperti.
Ritardo del volo
Se un volo in coincidenza viene perso a causa di un ritardo di almeno 3 ore per colpa esclusiva della prima compagnia aerea, l'assicurazione copre i costi aggiuntivi per proseguire il viaggio.
Bagaglio
Il bagaglio è assicurato contro furto, rapina, danni e smarrimento durante il viaggio. Inoltre, se il bagaglio arriva con molto ritardo, sono coperti i costi degli acquisti più necessari.
Cosa non è coperto
Cancellazione da parte del fornitore
I costi di annullamento non sono coperti se il fornitore del servizio (compagnia di viaggio, noleggiatore, organizzatore, ecc.) annulla il servizio concordato, o avrebbe dovuto annullarlo, per motivi oggettivi.
Malattie preesistenti
L'assicurazione sanitaria all'estero non copre i sintomi o le malattie conosciute al momento della sottoscrizione dell'assicurazione viaggio.
Bagaglio incustodito
L'assicurazione non copre il furto del bagaglio, la rapina o i danni se il bagaglio è stato lasciato incustodito.
Alle CGA
  • Oggetto assicurato: Lo smartphone su cui è stata attivata l'app neon. Se cambi il smartphone, la copertura assicurativa viene trasferita automaticamente al nuovo smartphone attivato.
  • Inizio della copertura: 30 giorni dopo la stipula dell'assicurazione
  • Costi mensili: 10 CHF
  • Eventi assicurati: Danneggiamento, distruzione e furto (rapina, scasso, rimozione abusiva) 
  • Prestazioni in caso di danni: Copertura dei costi fino all'importo del prezzo d'acquisto del tuo dispositivo per interventi di riparazione in caso di danni, o sostituzione del dispositivo dello stesso tipo e qualità in linea con il prezzo d'acquisto del tuo dispositivo in caso di furto o perdita totale
  • Franchigia: 85 CHF in caso di danneggiamento o distruzione, 150 CHF in caso di furto
  • Numero di sinistri assicurati all'anno: 1 evento all'anno
  • Procedura in caso di danni: Denuncia il danno a Helvetic entro 14 giorni dalla data in cui si è verificato, tramite l'app neon o chiamando il numero +41 44 563 62 41.
  • Terminazione: Dopo una durata minima di 6 mesi, la terminazione è possibile direttamente nell'app neon alla fine di ogni mese
  • Per maggiori dettagli, clicca qui: Condizioni Generali di Assicurazione (assicurazione telefonica)
  • Oggetto assicurato: Dispositivi elettronici nuovi acquistati con la Mastercard neon, coperti da una garanzia del fabbricante valida e con un valore minimo di 50 CHF
  • Inizio della copertura: Immediatamente dopo la stipulazione
  • Costi mensili: 3.50 CHF
  • Eventi assicurati: Estensione della normale garanzia del fabbricante di 2 anni per 3 anni
  • Prestazioni in caso di danni: Rimborso dei costi di riparazione o sostituzione per i danni che sarebbero coperti dalla garanzia originale del fabbricante. Il rimborso ammonta al 90% del prezzo d'acquisto. La somma massima assicurata è di 6'000 CHF.
  • Franchigia: nessuna franchigia
  • Numero di sinistri assicurati all'anno: nessun limite
  • Procedura in caso di danni: Notifica immediata all'ERV tramite l'app neon
  • Terminazione: dopo un periodo minimo di 3 mesi dall'inizio della copertura, la terminazione è possibile direttamente nell'app neon alla fine di ogni mese
  • Per maggiori dettagli, clicca qui: Condizioni Generali di Assicurazione (garanzia estesa)
  • Oggetto assicurato: Costi di annullamento, protezione SOS (ricerca, recupero e trasporto), costi medici e ospedalieri in tutto il mondo, ritardi nei voli, bagagli
  • Inizio della copertura: Immediatamente dopo la stipulazione
  • Costi mensili: 8.50 CHF
  • Eventi assicurati: Controlla i CGA
  • Prestazioni in caso di danni: Servizi di viaggio non utilizzati ( 15'000 CHF), centrale emergenze 24h, trasporto all’ospedale (100'000 CHF), spese di ricerca e recupero (100'000 CHF), supplemento spese di cura in caso di malattia e infortunio all’estero (200'000 CHF), costi supplementari in caso di ritardo del volo >3 ore (1'000 CHF); furto, rapina, ritardo, danneggiamento o distruzione e perdita da parte degli operatori dei trasporti pubblici (2'000 CHF)
  • Franchigia: nessuna franchigia
  • Numero di sinistri assicurati all'anno: nessun limite
  • Procedura in caso di danni: Notifica immediata all'ERV tramite l'app neon
  • Terminazione: dopo un periodo minimo di 12 mesi dall'inizio della copertura, la terminazione è possibile direttamente nell'app neon alla fine di ogni mese
  • Per maggiori dettagli, clicca qui: Condizioni Generali di Assicurazione (garanzia estesa)
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